Digitalizzazione | Rifiuti | CSP FEA S.C.
Data Pubblicazione:

Total Solution System TSS, la soluzione software globale ed integrata per l’ingegneria

Le licenze TSS permettono di accedere a tutti i software MIDAS, o ad una loro selezione personalizzata, e di attivarli o disattivarli in base alle proprie necessità progettuali del momento

midas-total-solution-1.jpg

Che cosa è la Total Solution System (TSS) di CSP Fea

La Total Solution System (TSS) è un innovativo sistema di gestione delle licenze della software house MIDAS. La suite di programmi MIDAS comprende differenti applicativi, che affrontano ciascuno un settore specifico dell’ingegneria civile, con particolare riferimento alla progettazione ed al calcolo strutturale, midas Gen (edifici e strutture generiche), midas Civil (ponti e viadotti), GTS NX (geotecnica, tunnel ed interazione terreno/struttura) e FEA NX (nuovo ambiente 3D per la modellazione, meshing ed analisi non lineari), oltre al recentissimo midas CIM (BIM per le infrastrutture) ed ai programmi CAD per il disegno, le verifiche da normative italiane ed estere e il post processing (Design+, DShop e Drawing).

Con la licenza TSS più flessibilità e riduzione dei costi di acquisto e gestione

Le licenze TSS sono una sorta di “super licenze” ad accessi contemporanei perpetui, che permettono di accedere a tutti i software MIDAS, o ad una loro selezione personalizzata, e di attivarli o disattivarli in base alle proprie necessità progettuali del momento, evitando di acquistare licenze singole di ogni prodotto. Risulta interessante anche l’aspetto qualitativo, in quanto, con il sistema TSS, si accede alle versioni complete (Advanced) dei programmi.

Facciamo un esempio per valutare tutti i vantaggi

Esemplificando con un caso tipico di uno studio con 3 ingegneri, che lavori su Edifici e strutture e interazione terreno/struttura, avrebbe la necessità di acquistare 3 licenze Gen e 3 licenze GTS NX, dunque 6 chiavette indipendenti stand alone, ciascuna con onerosi costi di acquisto e contratti annuali di aggiornamento e supporto. Con la Total Solution System, lo studio in questione potrebbe acquistare 3 accessi TSS con disponibilitàdei software midas Gen e midas GTS NX, con notevole riduzione dei costi di investimento iniziale ed anche dei contratti annuali di rinnovo.

midas-total-solution.jpg

Questo sistema garantisce quindi flessibilità, riduzione dei costi di acquisto e gestione e permette di avere sempre a disposizione il set completo ed aggiornato di tutte le funzionalità della piattaforma MIDAS.

In sintesi, le principali caratteristiche della Total Solution System sono:

  • sistema di gestione di licenze ed accessi web,
  • non è una subscription, ma prevede invece licenze perpetue,
  • permette l’uso di tutti i prodotti MIDAS con accessi multipli ad una frazione del costo del listino,
  • è customizzabile in funzione delle necessità del cliente, che sceglie quantiaccessi e quali software sono necessari.

É disponibile la registrazione del webinar a TSS - Total Solution System dedicato sulla nuova piattaforma FEAPlay di CSPFea.

Per maggiori informazioni, contatta l’ing. Ruzzante Daniele di CSPFea a ruzzante@cspfea.net oppure chiama il numero +39 0429602404. 

Emergenza CoronaVirus: i servizi garantiti da CSPFea e le modalità di supporto e assistenza al cliente
Tutti i riferimenti mail e telefonici per contattare CSPFea.

Digitalizzazione

News e approfondimenti che riguardano, in generale, l'adozione di processi e tecnologie digitali per la progettazione, la costruzione e la gestione dell'ambiente costruito.

Scopri di più

Rifiuti

Un rifiuto è un materiale o un oggetto che viene considerato inutile o non più utilizzabile per il suo scopo originale. I rifiuti possono essere...

Scopri di più