Gibus stipula una polizza assicurativa contro il Covid-19, a tutela dei propri dipendenti

L’azienda Gibus ha sottoscritto un piano assicurativo a favore di tutti i dipendenti dell’azienda, in grado di offrir loro tutela economica e servizi assistenziali.

gibus_azienda.jpg

Un piano assicurativo a favore di tutti i dipendenti Gibus

Una polizza assicurativa, in caso di contagio da Covid-19: è questo che l’azienda Gibus – player di riferimento nel settore Outdoor Design, con sede a Saccolongo di Padova – ha messo a disposizione di tutti i suoi dipendenti, garantendo loro una sicurezza in più in un momento estremamente delicato.

Nell’eventualità di un’infezione diagnosticata, la copertura assicurativa stipulata dalla nota PMI prevede non solo un’indennità di ricovero giornaliera ma anche un’indennità da convalescenza corrisposta alla dimissione dall’istituto di cura, a seguito di un ricovero in terapia intensiva. Alle garanzie economiche si aggiungono inoltre una serie di servizi alla persona, utili a dare un sostegno concreto ai dipendenti e alle rispettive famiglie, durante il periodo di convalescenza e degenza domiciliare: la polizza include infatti anche un’assistenza post ricovero che offre rilevanti aiuti quali invio di collaboratrici familiari e baby-sitter, trasporti tra pronto soccorso e domicilio, consulenza medica, o ancora consegna della spesa a casa.

Fin dall’insorgere dell’emergenza – ha affermato Gianfranco Bellin, Presidente e Amministratore Delegato di Gibus – la nostra azienda ha messo in campo ogni misura sanitaria idonea ad assicurare la massima prevenzione. Abbiamo inoltre rivisto le nostre modalità operative perché fossero di volta in volta in linea coi decreti governativi, dando sempre priorità alla salute di collaboratori, clienti e fornitori. La stipula di questa polizza assicurativa si inquadra dunque in un più ampio contesto di iniziative attivate da Gibus, al fine di affrontare la situazione con consapevolezza. Con questa misura suppletiva, desideriamo offrire a tutti i nostri dipendenti, e quindi a tantissime famiglie del territorio, garanzie economiche e sostegni concreti che possano essere d’aiuto in caso di contagio; si tratta di un piccolo gesto, col quale speriamo di aiutare i nostri collaboratori a vivere con un po' di serenità in più questo periodo particolarmente complesso.”


About Gibus, the sun Factory

PMI altamente innovativa, Gibus progetta su misura, produce e commercializza soluzioni esclusive per vivere il sole tutto l’anno: pergole impacchettabili, pergole bioclimatiche, tende da sole e schermature solari.

Fondata nel 1982 dalle famiglie Bellin e Danieli, Gibus si è negli anni costantemente evoluta arrivando oggi a essere presente in oltre 50 mercati, nonché a presidiare l’Italia e i principali stati europei con una rete di 1000 rivenditori. 

Con l’obiettivo di aumentare la qualità della vita delle persone di tutto il mondo, garantendo un benessere sostenibile, Gibus propone un nuovo modo di interpretare l’Outdoor e contribuisce a realizzare spazi esterni contemporanei ed emozionanti, accoglienti ma anche rispettosi dell’ambiente, in armonia con la natura e al contempo in grado di dialogare sapientemente coi volumi degli edifici circostanti; luoghi in cui abitare la luce che l’azienda ha chiamato Stanze del Sole.

>>> Visita il sito web di GIBUS