Certificazione | ICMQ SPA
Data Pubblicazione:

Project Manager: al via il corso di formazione certificato secondo UNI 11648:2016

IN.BE.CO., in collaborazione con ICMQ S.p.A., organizza un corso di 40 ore a Milano con l'obiettivo di far apprendere i concetti e le metodologie essenziali del Project Management. Tutti i dettagli

Corso di Project Manager per il settore civile ed impiantistico

L’Associazione IN.BE.CO. in collaborazione con ICMQ S.p.A. organizza un corso di 40 ore - 12, 19, 26 maggio e 09, 16 giugno - a Milano con l'obiettivo di far apprendere i concetti e le metodologie essenziali del Project Management, in linea con gli standard nazionali e internazionali, applicati al settore delle costruzioni e degli impianti. Si mira a formare una figura professionale capace di operare nel coordinamento progettuale, nella realizzazione e nella gestione di opere pubbliche e private, in tutte le fasi del processo degli interventi edilizi, infrastrutturali e ambientali. Opportuni ed esaustivi casi pratici saranno illustrati dal docente.

 

professione-ingegnere-architetto-geometra-libero-professionista-700.jpg

Il Corso di Project Manager per il settore civile ed impiantistico è la risposta alla richiesta del mercato del lavoro di figure più ricche di competenze tecnicomanageriali, in grado di elaborare la sempre crescente complessità delle fasi tecniche amministrative ed economiche dell’intervento; la figura del Project Manager certificato può essere di supporto al RUP, ai sensi dell’art. 31 commi 9 e 11 del D. Lgs. 50/2016 e s.m.i., aggiornato e coordinato con la legge n. 55 del 14 giugno 2019, con semplice “incarico diretto”, per valori della commessa inferiori a 40.000,00€.

Il corso risponde pienamente alle disposizioni del Nuovo Codice degli Appalti D. Lgs. 50/2016 e s.m.i., aggiornato e coordinato con la legge n. 55 del 14 giugno 2019, così come modificato dal DL 32/2019, nonché nell’attuale transitorio alle Linee Guida n.3 di ANAC per l’attuazione del D. Lgs. n 50/2016, che prevede che i RUP per la gestione dei progetti dovranno possedere adeguate competenze quali Project Manager, acquisite anche attraverso la frequenza, con profitto, di corsi di formazione in materia. Il corso tiene conto altresì delle tendenze espresse nella bozza del nuovo Regolamento del Codice dei Contratti Pubblici.

Esso è strutturato per preparare i partecipanti a sostenere l’esame di Project Manager certificato, da effettuarsi presso un Organismo di Certificazione Accreditato

Richiesti i CFP Crediti Formativi per la Professione

Il corso, previo superamento della verifica dell’apprendimento, consentirà il rilascio di 40 CFP per la professione di ingegnere.

>>> Per maggiori informazioni e iscrizioni visita il sito di ICMQ

Certificazione

Articoli che riguardano gli schemi di certificazione e marcatura, da quella dei prodotti ai sistemi e persone.

Scopri di più