Formazione | MAPEI SPA
Data Pubblicazione:

La formazione MAPEI ACADEMY è ora online!

Mapei propone online il suo know-how con un’offerta formativa dedicata. Scopri tutti i dettagli e il programma dei corsi

Mapei propone online il suo know-how con un’offerta formativa dedicata: disponibili i webinar per la formazione tecnica-professionale e i video sulle principali soluzioni Mapei per l’edilizia

smart-working-professione-casa-tazza-700.jpg

Formazione a distanza con MAPEI

In questo periodo particolarmente delicato, in cui gran parte delle persone è costretta a casa, Mapei ha scelto di investire e ampliare la sua offerta formativa con una proposta online per essere ancora una volta vicino ai propri clienti e applicatori, confermandosi Partner mondiale delle costruzioni.

Il progetto di formazione online è rivolto ai professionisti, tecnici, clienti e consumatori finali e si affianca alla formazione frontale Mapei Academy, al momento sospesa.

La proposta di formazione online si articola in due diverse iniziative.

Mapei Academy online: webinar dedicati alla posa della ceramica e dei resilienti, al rinforzo strutturale e all'edilizia

Sono una serie di webinar, momenti di formazione e confronto tra gli esperti Mapei e i professionisti, che affrontano tematiche di diverso tipo, particolarmente rilevanti nell’ambito del settore delle costruzioni e delle ristrutturazioni.  

I webinar, ospitati sulla piattaforma online Gotowebinar, sono aperti a tutti. È possibile consultare i titoli sulla pagina Facebook di Mapei e iscriversi tramite un link dedicato.

I corsi online, della durata di un’ora circa, prevedono un approfondimento del tema, e le relative soluzioni, e permettono anche un dibattito con i partecipanti. Sono dedicati ad argomenti riguardanti la posa di ceramica, il rinforzo strutturale, l’edilizia e la posa dei resilienti.

Il calendario degli appuntamenti con Mapei Academy

Di seguito il calendario dei primi appuntamenti dedicati alla ceramica e al rinforzo strutturale:

  • 16 aprile - Conoscere e applicare le lastre in ceramica di grande formato: innovazione dei rivestimenti e tecniche di posa. 
  • 21 aprile - Piscine, spa e ambienti wellness: prodotti e sistemi innovativi per l’impermeabilizzazione e la posa.
  • 21 aprile - 20 anni di esperienza e 5 tecnologie innovative per il rinforzo strutturale. Le soluzioni Mapei per ogni problema.
  • 23 aprile - Comfort abitativo ed efficienza energetica: sistemi ecosostenibili per la posa della ceramica e dei materiali lapidei.
  • 23 aprile - Il manuale del rinforzo strutturale Mapei: tecnologie e soluzioni tecniche
  • 28 aprile - Rifacimento rapido di bagni e docce.
  • 30 aprile - Posa di ceramica su sistemi di riscaldamento a pavimento tradizionali e a basso spessore.
  • 7 maggio - Ripristino di balconi e terrazzi: realizzazione di pavimentazioni in ceramica su strati impermeabilizzanti.
  • 12 maggio - Realizzazione di pavimentazione ceramica in sovrapposizione a quella esistente con membrana antifrattura e sistema fonoisolante.
  • 14 maggio - Ricerca e innovazione Mapei per costruire un futuro sostenibile.

Grande attenzione sarà dedicata anche ad alcuni temi di particolare interesse per l’utenza finale. Di seguito i titoli a breve disponibili:

  • 19 maggio - Posa di ceramica sui sistemi di riscaldamento a pavimento con isolamento acustico.
  • 21 maggio - Posa di ceramica sui sistemi di riscaldamento a basso spessore dall’elevata conducibilità.
  • 26 maggio - Realizzazione di nuove pavimentazioni in ceramica in sovrapposizione a quelle esistenti sui sistemi di isolamento acustico.
  • 28 maggio - Soluzioni Mapei per la posa delle ceramiche in ambienti umidi.
  • 4 giugno - Ripristino di pavimentazioni ceramiche su balconi e terrazzi.
  • 9 giugno - Realizzazione di posa in opera e sovrapposizione con lastre di grande formato.
  • 12 giugno - Posa di lastre di grande formato in facciata.

Al termine della formazione sarà rilasciato un certificato e un questionario di valutazione per esprimere un giudizio complessivo.

Inoltre, questi corsi saranno registrati e successivamente disponibili sul sito Mapei.

Iniziativa #acasaconmapei

L’altra iniziativa, “#acasaconmapei”, è una raccolta di video nei quali i Tecnici Mapei collegati in smart working dalle proprie abitazioni, in ottemperanza alle disposizioni governative, propongono le migliori soluzioni Mapei in risposta agli interventi più comuni e alle richieste e trend di mercato.

I video, che trattano argomenti come la scelta della stuccatura più igienica, la posa delle grandi lastre e soluzioni insonorizzanti contro i rumori da calpestio, sono disponibili all’indirizzo mapei.com/it/it/acasaconmapei, sulla pagina Facebook di Mapei e sul canale Youtube dell’Azienda. L’iniziativa sarà veicolata anche sul profilo Instagram di Mapei.

Al momento sono disponibili i video:

  • L’importanza delle fughe: ULTRACOLOR PLUS
  • Prima della Posa: MAPEGUARD UM 35
  • I grandi formati e gli ULTRALITE
  • Isolamento termico e ceramica – MAPETHERM TILE SYSTEM

Ogni settimana la lista sarà arricchita di nuovi titoli per rispondere alle domande più frequenti che vengono poste al Servizio Centrale di Assistenza Tecnica Mapei.

Oltre a proporre i servizi di formazione online, l’Assistenza Tecnica Mapei è sempre attiva per offrire consulenza attraverso i classici canali disponibili all’indirizzo mapei.com/it/it/assistenza-tecnica-e-commerciale.

Formazione

News sulle attività di formazione organizzate a livello istituzionale, o dai soggetti privati specializzati o dalle aziende e mirate ai...

Scopri di più