Data Pubblicazione:

Norme tecniche prevenzione incendi asili nido: decreto in Gazzetta Ufficiale! Le novità

Il decreto del Ministero dell'Interno del 6 aprile 2020, pubblicato in Gazzetta Ufficiale e che entra in vigore dal 29 aprile 2020, approva le norme tecniche di prevenzione incendi per gli asili nido

impianti-antincendio-sprinkler-700.jpg

Il decreto del 6 aprile 2020 del Ministero dell'Interno, pubblicato nella Gazzetta Ufficiale n.98 del 14 aprile 2020, approva ufficialmente le norme tecniche di prevenzione incendi per gli asili nido (RTV asili nido), ai sensi dell'art.15 del d.lgs. 139/2006 e le modifiche alla sezione V dell'allegato 1 al decreto del Ministro dell'interno del 3 agosto 2015.

Il decreto entra in vigore il quindicesimo giorno successivo alla data di pubblicazione nella Gazzetta Ufficiale, cioè il 29 aprile 2020.

Campo di applicazione

Le norme tecniche (Allegato I al decreto) si possono applicare

  • agli asili nido con oltre 30 persone presenti, di cui all'allegato I del DPR 151/2011, ivi individuati con il numero 67, esistenti alla data di entrata in vigore del presente decreto ovvero a quelli di nuova realizzazione;
  • alle attività sopracitate in alternativa alle specifiche norme tecniche di prevenzione incendi di cui al decreto del Ministro dell'interno 16 luglio 2014.

LA NUOVA RTV ANTINCENDIO E LE MODIFICHE ALLA SEZIONE V SONO SCARICABILI IN FORMATO PDF IN ALLEGATO

Articolo integrale in PDF

L’articolo nella sua forma integrale è disponibile attraverso i LINK riportati di seguito.
Il file PDF è salvabile e stampabile.

Per scaricare l’articolo devi essere iscritto.

Iscriviti Accedi