AICARR - Associazione Italiana Condizionamento dell’Aria, Riscaldamento, Refrigerazione
Data Pubblicazione:

AiCARR, in carica il nuovo Presidente Filippo Busato

AiCARR, in carica il nuovo Presidente Filippo Busato e la Giunta Esecutiva

Milano, 30 aprile 2020. È entrato in carica ufficialmente Filippo Busato, il nuovo Presidente dell’Associazione italiana Condizionamento dell’Aria, Riscaldamento e Refrigerazione, che, nel corso dell’Assemblea annuale dei Soci tenutasi online il 21 aprile scorso, ha raccolto il testimone dalla Presidente 2017-2020 Francesca Romana d’Ambrosio.


Filippo Busato

aicar-presidente-filippo-busato-700.jpg

"Sono nato a Vicenza il 20 novembre 1976, ingegnere gestionale e dottore di ricerca in Fisica Tecnica presso l’Università degli Studi di Padova.

Svolgo la mia attività come libero professionista nello studio 3f-engineering e come direttore tecnico di Econ Energy srl società del Gruppo Contec Ingegneria, ESCO ai sensi della 11352. Mi occupo di progettazione termotecnica, simulazione termoenergetica dinamica, consulenza energetica, acustica applicata. Lavoro per l’energia sostenibile, come professionista e formatore, ponendo la mia forma mentis di ingegnere gestionale a servizio dell’energia e del benessere."

Socio AiCARR dal 2000, Busato ha ricoperto in Associazione numerosi incarichi, fra cui quello di componente della Giunta Esecutiva in due trienni e Revisore dei conti per altri due, di Delegato Territoriale per il Veneto, di docente dei corsi di formazione e di autore e coautore di volumi pubblicati da AiCARR.

La mia Presidenza - ha dichiarato Filippo Busato - si apre in un periodo particolarmente delicato per il nostro Paese e a livello internazionale, in un panorama che rende più complesso, ma sicuramente ancora più determinante e centrale, il ruolo di AiCARR come punto di riferimento per aziende e professionisti della climatizzazione e refrigerazione. Questi settori, e soprattutto le persone che li vivono quotidianamente, necessitano ora di nuove energie e di un nuovo slancio per ripartire. AiCARR è pronta ad affrontare questa sfida al loro fianco, supportandoli nel superare le criticità che inizialmente si presenteranno con l’offerta di know how, visibilità e necessari spazi di confronto comune”.

Nei giorni scorsi, il Presidente, che resterà in carica fino ad aprile 2023, ha presentato la nuova Giunta Esecutiva, la squadra composta da alcuni membri del Consiglio e articolata in diverse Commissioni, che lo affiancherà nelle molteplici attività in cui sarà impegnata l’Associazione.

 

Giunta Esecutiva - Le Commissioni e i Presidenti

  • Commissione Comitati Tecnici – Presidente: Giorgio Bo
  • Commissione Comunicazione e Soci – Presidente: Mara Portoso 
  • Commissione Convegni – Presidente: Claudio Zilio
  • Commissione Delegati e Attività Territoriali – Presidente: Gennaro Loperfido
  • Commissione Rapporti Istituzionali – Presidente: Francesco Ruggiero
  • Commissione Rapporti Internazionali – Presidente: Filippo Busato

 

Gli Osservatori invitati nella Giunta Esecutiva 

  • Osservatore Consulta: Giuseppe Miolli
  • Osservatore Normativa: Luca A. Piterà          
  • Osservatore Formazione: Mariapia Colella

 

I loro profili sono disponibili sul sito dell'Associazione.

 


logo-aicarr-700.jpg

Chi è AiCARR 

AiCARR è l'Associazione italiana Condizionamento dell’Aria, Riscaldamento e Refrigerazione.

Nata nel 1960, ha tra le sue funzioni quella di creare un uso consapevole dell'energia e delle risorse naturali e per l'innovazione delle infrastrutture energetiche. Ha circa 2100 soci fra progettisti, costruttori, manutentori, installatori, accademici, studenti. Tra le sue attività: convegni, seminari, prodotti editoriali, partecipazione ad attività normative. Aggiornamento professionale, dalla formazione di base all’alta specializzazione, con i corsi di AiCARR Formazione.