Pietra naturale: Visionnaire sceglie Azerocare di Antolini

03/05/2020 362

Maestria sartoriale e innovazione si fondono per dar vita ad un progetto comune.

Nel contesto del suggestivo flagship store di Visionnaire a Milano, alcuni prodotti saranno presentati con top in pietra naturale Antolini, valorizzata e protetta dal rivoluzionario processo Azerocare. Entrambe leader nei mercati di riferimento – Visionnaire nell’ambito del Lifestyle meta-luxury design e Antolini nel settore delle pietre naturali – le due aziende condivideranno valori comuni come la tensione all’unicità, la vocazione alla bellezza e la maestria sartoriale, cooperando in un progetto comune. 

 

pietra-naturale-antolini-azerocare-dover-white-01.jpg

Marmo Dover White Antolini

pietra-naturale-antolini-azerocare-kobol-dw-01.jpg

Wellness unit Kobol by Visionnaire

 

Tre saranno le creazioni Visionnaire – design Alessandro La Spada – in pietra naturale Antolini: la wellness unit Kobol vedrà protagonista l’eterea matericità del marmo Dover White, mentre la wellness unit Leonardo sarà valorizzata dalla forza espressiva in black&white del marmo Dalmata; infine, il tavolo da pranzo Kerwan sarà realizzato in marmo Port Laurent

Le pietre naturali Antolini che interpreteranno il design di Visionnaire avranno performance d’eccezione grazie alla rivoluzionaria tecnologia Azerocare. 

Brevetto Antolini, Azerocare è il primo processo protettivo specifico per marmi e onici ed è la soluzione ideale per gli spazi bagno e cucina in quanto garantisce la protezione permanente contro macchie e corrosione causate dal contatto delle superfici con sostanze organiche acide (il cui PH va da 3 a 8). Estremamente avanzato, questo processo è ad oggi un unicum nel settore ed attua la sua funzione protettiva, mantenendo inalterate l’estetica, le cromie e la percezione al tatto della pietra naturale. 

 

pietra-naturale-antolini-azerocare-dalmata-01.jpg

Marmo Dalmata Antolini

pietra-naturale-antolini-azerocare-leonardo-01.jpg

Wellness unit Leonardo by Visionnaire

 

Realizzato esclusivamente presso le unità produttive Antolini, Azerocare è quindi una garanzia contro i possibili danni derivanti dall’utilizzo di prodotti quali vino, caffè, olio, aceto, salsa di pomodoro, succhi di frutta, oltre a profumi, dentifrici, detergenti, creme, rossetti o eau de toilette.

Questo processo rende inoltre le superfici non permeabili, evitando la proliferazione dei batteri. Le pietre naturali con tecnologia Azerocare sono in più estremamente semplici da pulire: bastano infatti acqua, sapone neutro e un semplice panno umido non abrasivo. 

Sempre tesa ad incrementare gli standard qualitativi dei propri materiali, prestando al contempo la massima attenzione all’impatto ambientale delle soluzioni proposte e dei processi produttivi attuati, Antolini ha proposto con Azerocare una tecnologia eco friendly: infatti questo processo non produce alcuna emissione nell’atmosfera, né genera scarti di lavorazione.

 

pietra-naturale-antolini-azerocare-port-laurent-01.jpg

 Marmo Port Laurent Antolini

pietra-naturale-antolini-azerocare-kerwan-tavolo-01.jpg

Tavolo da pranzo Kerwan by Visionnaire

 

È un piacere poter collaborare da svariati anni con Antolini, azienda leader nella produzione della pietra naturale,” dichiara Leopold Cavalli, Amministratore Delegato di Visionnaire.

Grazie al lavoro di ricerca e sviluppo di Antolini, le pietre che interpreteranno il design di alcune nostre creazioni avranno ora delle caratteristiche d’eccezione non solo estetica ma anche di innovazione; saranno infatti protette dal processo brevettato Azerocare. Una straordinaria innovazione tecnologica in grado di proteggere le superfici di marmi e onici da agenti esterni solitamente molto aggressivi.” 

In Visionnaire, abbiamo trovato un perfetto interprete dell’estro e della potenzialità espressiva delle nostre pietre naturali. Siamo estremamente orgogliosi di questa nuova partnership che – ci auguriamo – possa avere in futuro ulteriori evoluzioni aprendo la strada ad obiettivi e mete ogni volta più sorprendenti ed ambiziosi. In particolare, è per noi un onore che un brand come Visionnaire abbia apprezzato, oltre all’unicità e alla ricercatezza delle pietre naturali da noi proposte, anche la portata rivoluzionaria del nostro brevetto Azerocare.” - Dichiara Alberto Antolini, Amministratore Delegato di Antolini. 

 


visionnaire-logo-700.jpg

Visionnaire 

Visionnaire è un metaluxury lifestyle brand presente in più di 55 paesi con una presenza di oltre 30 store monomarca e un’ampia rete di department store e multimarca di lusso selezionati in tutto il mondo. Unicità, stile contemporaneo e vocazione Made in Italy sono valori fondanti del brand che ha saputo conquistare una rapida leadership nel panorama internazionale del luxury design come proposta di un total look prezioso e customizzato nel dettaglio. Visionnaire conta oggi una collezione di oltre 2500 articoli: grazie alla collaborazione di un team di designer esperti, eclettici e visionari, italiani e stranieri, si propone come partner ideale per proposte di bespoke luxury in contesti private e contract, nell’hotellerie di lusso così come nel settore yachting e aviazione. 

Visita il Sito di Visionnaire 


logo-antolini-700.jpg

Antolini 

Antolini, realtà italiana nota in tutto il mondo, è leader nella produzione della pietra naturale e avanguardia assoluta del settore. 

Fondata nel 1956 a Verona da Luigi Antolini, l’azienda è ad oggi presente in 182 paesi e ha 270 dipendenti. Con sede a Cavaion Veronese, la società conta unità produttive e distributive in Brasile, in India e Turchia; a queste, si aggiungono molteplici sedi territoriali dislocate in Italia e vari showroom nel mondo. 

Costantemente tesa a proporre la più ampia gamma di materiali caratterizzati da colori, finiture e motivi unici, l’azienda seleziona, lavora e commercializza pietre naturali, esaltandone l’innata bellezza grazie al sapiente connubio di maestria artigianale e innovazione tecnologica. Attingendo con passione ed intuito dalle migliori cave di tutto il mondo, Antolini propone ad oggi un catalogo di 1300 materiali differenti, suddivisi in 14 collezioni idonee ai più svariati contesti. Tra queste, la Exclusive Stone Collection – che conta quasi 80 diversi materiali in esclusiva – rappresenta il vertice qualitativo della proposta Antolini, nonché l’assidua dedizione dell’azienda nel portare alla luce i materiali più straordinari e sorprendenti. 

Da sempre affascinata dall’inesauribile creatività di Madre Natura, l’azienda celebra lo splendore, l’unicità, la versatilità e l’anima eterna della pietra naturale autentica, mettendola al servizio degli amanti della bellezza e delle menti più creative. 

Visita il sito di Antolini