Bentley: apertura del servizio cloud ProjectWise 365, sospese quote abbonamento fino al al 30 settembre

Interconnessione dei gruppi di lavoro virtuali per favorire la collaborazione e la revisione dei progetti mediante un servizio cloud ad hoc immediatamente disponibile 

Bentley Systems offre l’accesso completo a ProjectWise 365 e sospende le quote di abbonamento fino al 30 settembre

Per sostenere le attività di ingegneria infrastrutturale da remoto 

EXTON, PA, STATI UNITI – 15 aprile 2020 – Bentley Systems, Incorporated, leader mondiale nella fornitura di servizi software completi e digital twin per lo sviluppo della progettazione, della costruzione e della gestione di infrastrutture, ha annunciato l'apertura del servizio cloud ProjectWise 365, dichiarando di sospendere le quote di abbonamento fino al prossimo 30 settembre con l'obiettivo di favorire la connessione virtuale dei partecipanti da remoto ai progetti infrastrutturali. 

Sfruttando la tecnologia di Microsoft 365 e gli strumenti di produttività aziendale, ProjectWise 365 estende la disponibilità e l'accessibilità dei dati tecnici sulle infrastrutture e sulla progettazione BIM, favorendo la collaborazione e la revisione dei progetti nell'ecosistema delle parti interessate. Come servizio cloud immediatamente accessibile tramite un browser, che consente di semplificare la revisione e la trasmissione dei progetti, le richieste di informazioni (RFI), la condivisione delle informazioni e la risoluzione dei problemi, ProjectWise 365 è il software ideale per il lavoro da casa grazie alla rapidità con cui può essere adottato, senza necessità di tecnologie generiche e soggette a errori, come "dropbox" e PDF. 

Nel 2019 Bentley Systems è stata riconosciuta dall'ARC Advisory Group come il primo fornitore di soluzioni BIM collaborative per la soluzione scalabile ProjectWise Design Integration. Sempre nello stesso anno, Bentley è stata nominata da Microsoft tra le prime 25 aziende a livello globale per il volume di utilizzo di Azure. Nello sviluppo di ProjectWise 365, che estende i flussi di lavoro dei progetti infrastrutturali a tutti gli utenti dei servizi cloud di Microsoft Office 365, Bentley ha sfruttato la sua esperienza come leader di mercato per superare le sfide di collaborazione e condivisione che i team di project delivery distribuiti si trovano ad affrontare.

"Le aziende che utilizzano ProjectWise Design Integration per la condivisione del lavoro (tra cui 74 tra le prime 100 aziende di progettazione recensite da ENR) ci hanno detto di essersi affidate a ProjectWise per sostenere la produttività dei progetti durante la transizione forzata al lavoro da casa", ha affermato Dustin Parkman, VP, Project Delivery di Bentley. "Ora, aprendo l'accesso in modo più ampio e immediato al nuovo servizio cloud semplificato ProjectWise 365, stiamo estendendo a tutti i livelli i vantaggi di collaborazione e revisione dei progetti di ProjectWise. Rendendo "pienamente digitali" tutti i professionisti delle infrastrutture, ci auguriamo di sostenere la loro resilienza nel superare questa crisi"

Gregory J. Ellwanger, P.E., Project Engineer di BLA, Inc. ha dichiarato: "L'attuale condizione di lavoro da casa e la necessità di coordinare più parti sottolineano quanto sia importante, per la nostra azienda e per il nostro ruolo di consulenti di progettazione, che i team rimangano connessi e produttivi. I servizi cloud ProjectWise 365 ci consentono di implementare rapidamente un ambiente di collaborazione BIM comune, evitando i silos di dati, i ritardi nel coordinamento e altre limitazioni riscontrate con l'impiego di unità di rete, servizi di condivisione file e posta elettronica. ProjectWise 365 ci consente di coordinare i progetti in modo più rapido e di ridurre i rischi negli scambi contrattuali, indipendentemente dalla posizione dei partecipanti, aumentando la resilienza delle nostre pratiche di progettazione e aumentando la nostra capacità di consegnare progetti di alta qualità, nei tempi previsti".

Ulteriori informazioni sul prodotto sono disponibili all'indirizzo ProjectWise 365. Per la nostra offerta dedicata ai professionisti in remoto, visita ProjectWise 365 Offer.

ProjectWise 365 è parte dell'impegno globale di Bentley volto ad aiutare le organizzazioni e gli utenti finali a lavorare in remoto, fornendo strumenti, informazioni e risorse, tra cui FAQ, video, webinar e altre risorse tecniche. Per ulteriori informazioni sulla risposta di Bentley alle sfide del lavoro da casa, visita la seguente pagina.

 

bentley-design-review-screenshot-01.jpg

ProjectWise 365 consente di creare un ambiente di revisione immersivo, ibrido 2D/3D e basato sul Web, per aiutare i team a semplificare il coordinamento e a risolvere i problemi più rapidamente.

 

bentley-projectwise-365-image-1-02.jpg


Informazioni sulle offerte di Project Delivery di Bentley

Bentley Systems si impegna a fornire software di collaborazione e costruzione e servizi cloud completi per la project delivery di infrastrutture. I servizi cloud ProjectWise 365 sfruttano tutta la potenza degli ambienti Web nativi di Microsoft Azure. Per i digital twin dei progetti, i servizi iTwin Design Review di Bentley spaziano da flussi di lavoro ad hoc 2D/3D, specifici per disciplina, a revisioni complete e continuative dei progetti 4D, coprendo l'intero campo di applicazione grazie a ProjectWise Design Integration. Per i digital twin 4D delle costruzioni, il portafoglio SYNCHRO di Bentley sfrutta i servizi iTwin per integrare il reality modeling con la modellazione della costruzione 4D, il pacchetto avanzato ConstructSim, ComplyPro, ProcureWare e i servizi cloud Control e Field. 

Bentley è riconosciuta da ARC Advisory Group come fornitore leader di software BIM collaborativo. I servizi ProjectWise di Bentley rappresentano la "soluzione di riferimento per la condivisione del lavoro" per le principali aziende di progettazione riconosciute da ENR, 43 delle quali sono tra le prime 50. Nel 2019, Microsoft ha nominato Bentley tra i finalisti nella categoria Mixed Reality nel suo programma Partner of the Year per i casi di utilizzo di Microsoft HoloLens 2 di SYNCHRO. 

 


Informazioni su Bentley Systems

Bentley Systems è leader mondiale nel settore delle soluzioni software, progettate per supportare ingegneri, architetti, professionisti del settore geospaziale, costruttori e operatori-proprietari con una gamma completa di soluzioni per la progettazione, costruzione e gestione delle infrastrutture. Le applicazioni BIM e ingegneristiche basate su MicroStation e i servizi cloud di digital twin, ottimizzano la project delivery (ProjectWise) e le performance degli asset (AssetWise) nell'ambito dei trasporti e di altri servizi pubblici, impianti industriali e strutture istituzionali e commerciali.

Bentley Systems impiega oltre 3.500 dipendenti e genera un fatturato annuo di oltre 700 milioni di dollari in 172 paesi. Dalla data di fondazione (1984) ad oggi, l'azienda è rimasta a maggioranza sotto il controllo dei cinque fratelli fondatori Bentley. Vai sul sito di Bentley.

Bentley, il logo di Bentley, AssetWise, ComplyPro, ConstructSim, iTwin, iTwin Design Review, MicroStation, ProcureWare, ProjectWise, ProjectWise Design Integration e SYNCHRO sono marchi registrati o meno, marchi di servizio Bentley Systems, Incorporated o di una delle sue filiali dirette o indirette. Tutti gli altri nomi di marchi e prodotti sono marchi di fabbrica dei rispettivi proprietari.