Mapei: “L’Italia è la nostra casa. Ricostruiamola insieme”

In questo momento delicato, Mapei è vicina ai propri clienti e alle comunità per lanciare un messaggio di fiducia e ripartenza


Mapei invita le persone, i professionisti e le comunità a ricostruire insieme l'Italia

In questa situazione di emergenza Mapei, tra i maggiori leader mondiali di prodotti chimici per l’edilizia, sceglie di lanciare un messaggio di vicinanza alle comunità, ai professionisti e alle persone per far Ripartire Insieme l’Italia.

Un messaggio che vuole essere insieme un omaggio alle persone, il vero valore aggiunto del nostro Paese, e un invito a farsi artefici della ricostruzione dell’Italia, la nostra casa. 

In questa difficile cornice Mapei è al loro fianco, al fianco dei professionisti, di ogni uomo e donna che condivide con l’Azienda la determinazione, la voglia di non arrendersi, di “pedalare per restare in equilibrio”.

La campagna di comunicazione multi-soggetto, programmata su tutte le piattaforme digitali e social, mostra due immagini affiancate l’un l’altra: la prima immagine raffigura una persona nella propria casa o nel proprio studio, e l’altra, invece, rappresenta un uomo o una donna di Mapei in cantiere, al fianco dei cittadini italiani per sostenere la loro ripartenza, la ripartenza del nostro Paese.  Il messaggio “L’Italia è la nostra casa. Ricostruiamola insieme” sarà il trait d’union di tutta la campagna.

Mission Mapei: contribuire a migliorare la qualità della vita creando prodotti sostenibili

A tutti gli Italiani che hanno dimostrato un grande senso di responsabilità e integrità, Mapei si ispira ogni giorno nella sua missione di contribuire a migliorare la qualità della vita delle persone attraverso la creazione di prodotti chimici per costruzioni sempre più sostenibili.

Etica, Trasparenza, Impegno, Passione, Rispetto e Responsabilità sono solo alcuni dei valori ai quali Mapei si ispira ogni giorno e che condivide con il mercato, i clienti, i fornitori, i collaboratori e le organizzazioni con le quali collabora.

Questi valori rappresentano la carta d’identità di Mapei, i principi che guidano l’attività nella produzione di soluzioni all’avanguardia e nell’offerta di servizi di consulenza e assistenza.  

Grazie a questo patrimonio Mapei ha potuto affermarsi come protagonista su tutti i mercati e come Partner dei costruttori in tutto il mondo.

Prodotti e Sistemi Mapei

I prodotti Mapei sono il frutto di una grande attenzione dell’Azienda alle richieste del mercato e alla profonda comprensione delle esigenze dei professionisti e committenti: sono oltre 5.000 e sono il risultato di un attento lavoro di Ricerca & Sviluppo, condotto nei 31 laboratori Mapei in Italia e nel mondo, e sono sviluppati secondo i principi di ecosostenibilità e durabilità. 
>>> Visita la pagina dedicata

Sostenibilità dei prodotti Mapei

Mapei negli anni si è fatta portavoce di un’edilizia sempre più sostenibile divenendo più attenta agli impatti che i suoi comportamenti possono generare sull’ambiente e sulle generazioni future. I suoi prodotti sono formulati con materie prime innovative, riciclate e ultraleggere, sviluppati per ridurre il consumo energetico e a bassissime emissioni di composti organici volatili.

Le migliorate prestazioni meccaniche e di durabilità dei prodotti Mapei permettono un più lungo ciclo di vita dei manufatti, comportano un’ovvia riduzione di rifiuti e di consumo di materiali.

Le soluzioni Mapei contribuiscono infine all’acquisizione di crediti nei green rating di tutto il mondo (come ad esempio LEED, BREEAM, WELL, CAM).
>>> Visita la pagina dedicata

Assistenza Tecnica Mapei

Mapei è sempre vicina ai suoi clienti e sa quanto il loro lavoro sia importante. Per questo offre un servizio di Assistenza Tecnica qualificato e altamente specializzato per dare consulenza e supporto sui prodotti e sistemi in ogni fase del lavoro, dal progetto alla realizzazione dell’intervento.

La competenza e il know-how, maturati nei cantieri di tutto il mondo, rappresentano il vero valore aggiunto di Mapei, garantendo al progetto un risultato di qualità e durabilità nel tempo.
>>> Contatta l'assistenza tecnica

Formazione con la MAPEI ACADEMY

I prodotti Mapei sono studiati per un uso professionale. Il loro corretto utilizzo è indispensabile per la riuscita del progetto. Per questo Mapei ha sviluppato un ampio ventaglio di corsi di formazione in aula e online. La Mapei Academy propone una serie di attività di formazione, tenute dall’Assistenza Tecnica e dagli Specialisti Mapei, rivolta a chi opera nell’edilizia a qualsiasi livello: progettisti, responsabili di cantiere, imprese, applicatori, rivenditori. 
>>> Partecipa ai corsi di formazione Mapei

Esperienza Mondiale

L’esperienza di Mapei, maturata in oltre 80 anni di attività, è testimoniata dalla sua presenza nei cantieri di tutto il mondo: dai piccoli-grandi interventi di edilizia domestica alle più prestigiose e celebri opere di ingegneria.
>>> Scopri la gallery dei progetti realizzati con prodotti Mapei


Chi è Mapei?

Fondata nel 1937 a Milano, Mapei oggi conta 90 consociate in 57 paesi e 83 stabilimenti produttivi in 36 paesi nei cinque continenti con un fatturato consolidato 2019 di 2,8 Miliardi di € e oltre 10.500 dipendenti nel mondo. 

MAPEI.jpg

Alla base del successo dell’Azienda: la specializzazione nel mondo dell’edilizia attraverso l’offerta di prodotti e sistemi certificati che soddisfino le richieste dei clienti e della domanda; l’internazionalizzazione, per una maggiore vicinanza alle esigenze locali e riduzione al minimo dei costi di trasporto; la Ricerca e Sviluppo, a cui vengono destinati gli sforzi più importanti dell’Azienda sia dal punto di vista degli investimenti sia delle risorse umane.  Da sempre attenta al suo impatto sull’ambiente e la società, nel tempo Mapei ha affiancato alle tre linee guida la Sostenibilità come driver essenziale per il continuo sviluppo aziendale.

>>> Per maggiori informazioni visita il sito Mapei