Nuova vetrata GLISSE R Gibus: scenografica, performante, sicura

03/06/2020 638

Sviluppata e industrializzata internamente all’azienda, GLISSE R si distingue non solo per la sua estetica contemporanea ma anche per l’utilizzo di tecnologie brevettate e per dimensioni che, all’occorrenza, possono raggiungere addirittura i 14 metri.

gibus_vetrata-glisse-r-2-02.jpg

Un design minimale, in grado di restituire uno stupefacente effetto di trasparenza e leggerezza: è questo uno dei più evidenti plus che connotano la nuova vetrata GLISSE R proposta da Gibus, PMI altamente innovativa che, da quasi 40 anni, progetta su misura, produce e commercializza soluzioni esclusive per vivere il sole.

Sinonimo di lifestyle italiano nel settore Outdoor Design a livello globale, l’azienda ha realizzato un prodotto che sorprende dunque per la sua estetica essenziale, e che, al contempo, è dotato di brevetti e tecnologie d’assoluta avanguardia, garanti di prestazioni al vertice.

Prima soluzione di questa tipologia interamente sviluppata e industrializzata internamente all'azienda, GLISSE R  è una vetrata a pannelli in vetro monolitico temperato, ideale come chiusura laterale per le pergole prodotte da Gibus, ma anche per portici o terrazzi.

gibus_vetrata-glisse-r-2.jpg

Caratterizzata dal cosiddetto sistema “tutto vetro”, questa vetrata presenta pannelli privi di telaio perimetrale in alluminio e scorrevoli su binari a vie parallele. In grado di elevare l’intonazione di qualsiasi spazio outdoor, GLISSE R può montare vetri temperati da 10 mm (standard per vetrate fino a 2,70 metri) o da 12 mm (per soluzioni da 2,70 a 3 metri). Proposta in differenti configurazioni (a 2,3,4 o 5 vie, fino a un massimo di 10 ante) e con apertura laterale o centrale, la nuova vetrata può essere realizzata in svariate misure e con dimensioni anche decisamente importanti: nella versione ad apertura laterale (disponibile con 2,3,4 o 5 ante), GLISSE R a 5 ante può raggiungere infatti una larghezza di 7, 20 metri; nella versione ad apertura centrale (realizzabile con 4,6,8 o 10 ante e dotata di sistemi apribili da ambedue i lati), Il modello a 10 ante e 5 vie arriva a coprire addirittura i 14 metri in larghezza. Grazie alle significative misure con cui può essere progettata, questa vetrata si rivela dunque un’ottima soluzione per fori, vani, portici o pergole di dimensioni notevoli, casistiche non rare nell’edilizia moderna in ambito residenziale e più ancora in situazioni dedicate all’ospitalità e alla ristorazione.

Risultato dell’incessante dedizione alla ricerca dell’azienda Gibus, GLISSE R presenta guide in alluminio “abbracciate” dal profilo inferiore portavetro; questa idea progettuale non solo permette di nascondere il sottostante sistema meccanico brevettato di carrellini a scorrimento (forniti di ruota singola o ruota doppia, a seconda del peso del pannello), ma consente anche di ridurre la possibilità che si insinuino spifferi d’aria nella parte inferiore della vetrata.

Tecnologicamente evoluta, GLISSE R è dotata di un binario inferiore in alluminio anodizzato, finitura meno delicata rispetto a una verniciatura e quindi ideale per una struttura posizionata a terra.

gibus_vetrata_glisse-r-_dett_impacchettamento.jpg

Caratterizzata dai più avanzati standard di sicurezza, questa vetrata presenta un innovativo sistema antisollevamento dei pannelli nonché un elemento di blocco a terra costituito da un gancio che va ad aggrapparsi a un elemento a riscontro che si trova all’interno del profilo laterale verticale che chiude il perimetro della vetrata; semplicemente premendo una levetta, l’utilizzatore può azionare questo aggancio, bloccando lateralmente la vetrata.

Curata in ogni più piccolo dettaglio, GLISSE R è inoltre impreziosita sul lato interno da un’elegante maniglia di trascinamento in alluminio anodizzato con finitura satinata, di forma rettangolare (disponibile di serie); su richiesta, può essere in più aggiunta una maniglia supplementare, sul lato esterno.

Contraddistinta, come tutte le soluzioni Gibus, da una struttura solida e di grande affidabilità, la nuova vetrata proposta dall’azienda è progettata per garantire installazioni e regolazioni agevoli.

>>> Per maggiori informazioni visita il sito www.gibus.com


Gibus, the sun Factory.

PMI altamente innovativa, Gibus progetta su misura, produce e commercializza soluzioni esclusive per vivere il sole tutto l’anno: pergole impacchettabili, pergole bioclimatiche, tende da sole e schermature solari.

Fondata nel 1982 dalle famiglie Bellin e Danieli, Gibus si è negli anni costantemente evoluta arrivando oggi a essere uno dei player di riferimento, a livello globale, nel settore Outdoor Design di alta gamma per gli ambiti HO.RE.CA. e Residenziale. 

Alle radici del successo della società vi è non solo la costante tensione a dar vita a proposte d’eccellenza che coniugano innovazione tecnologica, maestria sartoriale nella lavorazione tessile, elevato contenuto di design, comfort e sostenibilità, ma anche l’individuazione di un modello di business strategico fondato sui Gibus Atelier: rivenditori autorizzati di soluzioni dell’azienda, sono partner selezionati ai quali sono riservate iniziative peculiari, attività formative e servizi mirati quali il credito al consumo e il noleggio operativo. 

Ulteriori asset alla base della solida espansione dell’azienda sono inoltre la gestione interna di tutte le fasi di produzione, che garantisce soluzioni 100% Made in Italy con standard qualitativi ai vertici, e i cospicui investimenti in termini di Ricerca & Sviluppo, branche alla quale si devono 50 soluzioni tecniche brevettate e 30 modelli di design tutelati.