BIM | Digitalizzazione | Formazione | Progettazione | ALLPLAN ITALIA SRL
Data Pubblicazione: | Ultima Modifica:

Voice of the Customers: i progetti BIM di successo raccontati dai protagonisti

I protagonisti della progettazione BIM ci raccontano in modo pratico e chiaro i problemi riscontrati in fase progettuale, le soluzioni adottate e i risultati raggiunti grazie all'utilizzo di Allplan. Rivedi ora on-demand tutti gli eventi di Voice of the Customers.

Incontra gli attori della progettazione BIM

I nostri clienti affrontano ogni giorno nuove sfide della progettazione, trovando di volta in volta la soluzione più adatta a ogni problema. Abbiamo chiesto ad alcuni di loro di condividere la propria esperienza maturata nello sviluppo di progetti vincenti.

Voice of the Customers dà voce ai progettisti di successo, con una serie di eventi online gratuiti della durata di 30-40 minuti, nel corso dei quali vengono esaminati in modo pratico i problemi riscontrati, le soluzioni adottate e i risultati raggiunti.

 

Rivedi ora l'ultimo evento di The Voice of the Customers

La partecipazione vincente a gare, bandi e concorsi
Come valutare la fattibilità in sole 3 ore e come produrre gli elaborati in soli 3 giorni.
RIVEDI ORA ALL'EVENTO

Gianluca Perottoni, architetto co-fondatore della società di ingegneria Vitre Studio S.r.l., racconta la sua esperienza con le soluzioni Allplan, grazie alle quali ha sperimentato un eccezionale aumento di produttività in alcune attività essenziali per uno studio di progettazione:

  • Come effettuare in pochissime ore una valutazione preliminare della fattibilità di una gara, un bando o un concorso.
  • Come produrre in pochi giorni gli elaborati necessari alla partecipazione vincente, con altissimo livello di dettaglio.
  • Come calcolare con precisione il margine di redditività di una gara o di un progetto.

 

Tutti i protagonisti di Voice of the Customers

Curioso di scoprire altre storie di successo? Rivedi gratuitamente tutti gli eventi di Voice of the Customers.

Ascolta dalla viva voce dei progettisti la loro esperienza con le soluzioni Allplan.
Rivedi ora tutti gli eventi passati.

Studio Campanini racconta l'intervento di riqualificazione della corte agricola "Nonna Ebe"
L'intervento alla corte agricola Nonna Ebe è una ristrutturazione con ampliamento nel Comune di Galliera. L'ampliamento ha previsto la realizzazione di un nuovo magazzino a servizio dell'attività di produzione di confetture, mentre la porzione del fabbricato esistente adibito a magazzino ha subito un cambio d'uso per la realizzazione di una residenza.
>>> RIVEDI ORA L'EVENTO

Violetto Ingegneria racconta l'intervento di riqualificazione della Certosa reale di Collegno
Il BIM è stata la soluzione scelta per la riqualificazione in corso alla Certosa di Collegno, non solo per la progettazione delle carpenterie metalliche e delle strutture in cemento armato, ma anche per affrontare la sfida più ardua: il coordinamento di tutti i modelli progettuali.
>>> RIVEDI ORA L'EVENTO

Studio Inoving racconta l'intervento di riqualificazione dell’Hotel Olympia
Nell’ambito del progetto di riqualificazione dell’Hotel Olympia, la committenza ha affiancato al team di progettazione un coordinamento BIM-based. Rinnovare integralmente sotto il profilo architettonico, strutturale, impiantistico ed energetico un prestigioso complesso in Liguria, anche in un’ottica di facility management evoluto, è stata una sfida che ha richiesto l’uso di modelli informativi. 
>>> RIVEDI ORA L'EVENTO

AB2ER Architecture racconta il progetto del rifugio "La Marmotta"
“La Marmotta”, sulle piste della Via Lattea, è un esempio di rifugio montano in cui, grazie alla progettazione BIM, sono state vinte sfide ambientali, estetiche e funzionali. Progettare in un ambiente ostile come l’alta montagna richiede un’attenta valutazione dei tempi e dei ritmi della progettazione. Il BIM ha consentito calcoli accurati, progettazione veloce e accurata di ogni dettaglio. 
>>> RIVEDI ORA L'EVENTO

C. & S. Di Giuseppe Ingegneri Associati racconta il progetto del Dissabbiatore di Ollolai
Nel caso del dissabbiatore di Ollolai, il progettista ha tratto dal BIM numerosi vantaggi in fase progettuale. La struttura, che presenta un geometria estremamente complessa, è stata modellata con precisione, verificando eventuali collisioni e derive e garantendo nella fase costruttiva, di prossima attuazione, una cantierizzazione fluida ed efficiente.
>>> RIVEDI ORA L'EVENTO

BIM

News e gli approfondimenti che riguardano l’evoluzione digitale del progetto e della costruzione, con particolare attenzione al BIM - Building Information Modelling

Scopri di più

Digitalizzazione

News e approfondimenti che riguardano, in generale, l'adozione di processi e tecnologie digitali per la progettazione, la costruzione e la gestione dell'ambiente costruito.

Scopri di più

Formazione

News sulle attività di formazione organizzate a livello istituzionale, o dai soggetti privati specializzati o dalle aziende e mirate ai...

Scopri di più

Progettazione

News e approfondimenti riguardanti il tema della progettazione in architettura e ingegneria: gli strumenti di rilievo, di modellazione, di calcolo...

Scopri di più

Leggi anche