I progetti BIM di successo raccontati dai protagonisti

I nostri clienti affrontano ogni giorno nuove sfide della progettazione, trovando di volta in volta la soluzione più adatta ad ogni problema. Abbiamo chiesto ad alcuni di loro di condividere la propria esperienza maturata nello sviluppo di progetti vincenti.

allplan_voice-of-the-customers_eventi-online.JPG

Incontri pubblici con gli attori della progettazione BIM

Proseguono gli incontri pubblici con gli attori della progettazione BIM organizzati da Allplan Italia. Ogni lunedì un cliente Allplan Italia racconta in diretta streaming il proprio approccio al BIM e in che modo la principale tendenza digitale del mondo AEC abbia supportato e reso possibile la realizzazione di progetti architettonici e ingegneristici di successo. 

L’accento delle prossime puntate di Voice of The Customer non sarà quindi tanto su soluzioni e prodotti, quanto su esperienze, percezioni e abitudini d’uso legate al building information modelling.

Si tratta di un approccio differente dal consueto – spiega Barbara Magaraggia, sales manager di ALLPLAN Italia. Abbiamo infatti voluto mettere l’accento più sulle persone e sui progetti, che non sui prodotti, lasciando che fossero le esperienze e i progetti stessi a parlare. Inoltre abbiamo deciso che fosse un moderatore esterno a intervistare i nostri ospiti, un esperto di BIM. L’obiettivo è ovviamente condividere con la nostra community digitale storie di valore, esperienze e non semplicemente enfatizzare la bontà delle soluzioni progettuali che offriamo”.

Voice of The Customers” è anche un modo per dare conto dei cambiamenti che ha subito la professione negli ultimi anni, di fronte a una rivoluzione digitale sempre più spinta, attraverso la viva voce di alcuni dei suoi protagonisti.

L’accesso alle videoconferenze sarà gratuito. In coda alle conferenze sarà aperta una sessione di Q/A a cui si darà risposta immediata e, a tutte le domande che per limiti di tempo non verranno affrontate, verrà fornita risposta via mail al singolo partecipante.

Voice of The Customer: il calendario degli eventi e modalità di iscrizione


Lunedì 06 luglio 2020 - ore 17.00

Studio Inoving

Hotel Olympia, Savona. Coordinamento BIM Based della progettazione

» ISCRIVITI


Lunedì 13 luglio 2020 - ore 17.00

Studio Di Giuseppe

Progettazione del dissabbiatore di Ollolai (NU)

» ISCRIVITI


Lunedì 20 luglio 2020 - ore 17.00

Studio Campanini

Riqualificazione e trasformazione della corte agricola "Nonna Ebe"

» ISCRIVITI


La partecipazione all'incontro è gratuita e avviene collegandosi semplicemente dal proprio PC, oppure da tablet e smartphone. 

Il Magazine

Sfoglia l'ultimo numero della rivista Ingenio

Newsletter Ingeio

Seguici su