Serramenti | REHAU SPA
Data Pubblicazione:

REHAU amplia gli orizzonti digitali dei serramentisti con il nuovo configuratore per finestre REH.VIEW

nasce REH.VIEW, la piattaforma B2B2C che permette di configurare le finestre REHAU attraverso uno strumento digitale unico ed innovativo.

REHAU, azienda leader nello sviluppo di sistemi per finestre e portefinestre in PVC, da sempre mette a disposizione prodotti e servizi performanti per consentire ai propri partner di differenziarsi ed affrontare le sfide che il mercato dei serramenti impone. Per offrire un ulteriore valore aggiunto e supportare la propria clientela, nasce REH.VIEW, la piattaforma B2B2C che permette di configurare le finestre REHAU attraverso uno strumento digitale unico ed innovativo. Una nuova esperienza virtuale, capace da un lato di coinvolgere il consumatore finale con ricchezza di dettagli ed ampie possibilità di personalizzazione, semplificando il processo decisionale che conduce all’acquisto, dall’altro, di favorire la ricerca del serramentista più vicino, dando visibilità ai propri partner commerciali su tutto il territorio.

Configuratore finestre

Nasce REH.VIEW, la piattaforma che permette di configurare le finestre REHAU

Sviluppato in collaborazione con Voilàp Digital, azienda modenese punto di riferimento per il retail 4.0, il nuovo sito crealatuafinestra.rehau.com combina le potenzialità di uno showroom digitale con la possibilità di ricreare il proprio ambiente di casa per verificare in anteprima se le finestre desiderate si armonizzano con l’interior design.

Oltre a definire la tipologia di arredo, il colore delle pareti, i materiali dei pavimenti e perfino la vista esterna che fa da sfondo all’abitazione, l’utente può infatti personalizzare la sua finestra a battente o scorrevole scegliendo tra 6 serie di profili dell’azienda, 51 finiture, accessori e linee estetiche aggiuntive, per un totale di oltre 3600 render che rappresentano al meglio le molteplici possibilità di design e personalizzazione che distinguono l’offerta della divisione Window Solutions di REHAU.

rehau_configuratore-finestre-rehview-01.jpg

In qualsiasi momento, grazie al pulsante “Trova Serramentista” presente in ogni sezione per favorire il contatto diretto con il produttore di finestre, l’utente potrà inoltre ricercare il partner REHAU più vicino in cui recarsi per richiedere un preventivo specifico sulla base delle proprie scelte.

Una volta ultimata la configurazione, l’utente potrà infatti scaricare il proprio progetto personale – completo di tutti i dettagli selezionati, accessori inclusi, della scheda tecnica del profilo e delle immagini dell’ambientazione creata – facendo risparmiare tempo al personale di vendita.

rehau_configuratore-finestre-rehview-02.jpg

Per coloro che non hanno ancora le idee chiare, la sezione “Lasciati Guidare” permette invece di selezionare la finestra REHAU più adatta alle esigenze personali attraverso un breve questionario a risposta rapida.    

Con questo nuovo configuratore, REHAU consente ai propri partner di essere più visibili e rintracciabili in ambito web dove il consumatore moderno è sempre più alla ricerca attiva di informazioni, contribuendo a sostenere le vendite della propria clientela attraverso uno strumento dalle possibilità estetiche di configurazione uniche.

>>> PROVA SUBITO IL NUOVO CONFIGURATORE FINESTRE REHAU


Chi è REHAU

Con un fatturato annuo di circa 3,5 miliardi di euro, il Gruppo REHAU, specialista dei polimeri, è una solida e indipendente Family company presente in più di 170 sedi a livello mondiale, con oltre 20.000 dipendenti di cui 12.000 in Europa. Da oltre 70 anni, REHAU sviluppa e produce soluzioni per i settori Edilizia, Automotive ed Industria, impegnandosi nel rendere i prodotti in materiale po-limerico sempre più leggeri, convenienti, sicuri ed efficienti, per fornire sistemi innovativi ai paesi di tutto il mondo.

Serramenti

Attraverso questo topic sui serramenti raccogliamo una serie di news, di approfondimenti tecnici e le descrizioni delle migliori soluzioni oggi disponibili sul mercato.

Scopri di più