Edilclima presenta il gruppo di software per il dimensionamento degli impianti termici:scegli la tua combinazione

EDILCLIMA presenta il nuovo gruppo di software ideati per dimensionare e regolare tutti gli elementi di un impianto di riscaldamento e di raffrescamento ad acqua. Da oggi puoi scegliere la combinazione più adatta per le tue esigenze progettuali: modulo base EC711 Impianti termici apparecchi e tubazioni con modulo addizionale EC717 Pannelli radianti a pavimento e soffitto, modulo base EC711 Impianti termici apparecchi e tubazioni con modulo addizionale EC718 Radiatori e ventilconvettori oppure tutti e tre i moduli per una progettazione a 360°. Dunque, EC711 rappresenta il motore di calcolo attorno al quale prende forma la progettazione impiantistica.

https://www.edilclima.it/software-termotecnica/prog-termotecnica-impianti/scheda/764

Caratteristiche comuni moduli EC717 e EC718

Il software risolve in modo ottimale le fasi di input grafico e di visualizzazione dello schema (vista 3D con possibilità di modifica dell’angolo di vista). Ma le prestazioni eccezionali del programma riguardano soprattutto la fase di calcolo: infatti con pochi parametri iniziali il progettista fornisce al programma le indicazioni necessarie per effettuare le migliori scelte dimensionali relative ad impianti sia tradizionali che a pannelli radianti (in funzione del modulo utilizzato). Lo svolgimento del calcolo ed i risultati intermedi vengono visualizzati a fianco dello schema tridimensionale per dar modo al progettista di seguire l’evoluzione del progetto ed intervenire, ove necessario, per modificare i dimensionamenti proposti dal programma.

Il software è pertanto un formidabile strumento che pone il progettista sempre al centro delle scelte qualificanti e gli consente di verificare velocemente eventuali soluzioni alternative. Vediamo ora le peculiarità dei singoli moduli.

EC717 permette di dimensionare gli impianti di riscaldamento e condizionamento con pannelli radianti a pavimento e a soffitto.

Il modulo consente di dimensionare un solo impianto centralizzato oppure più impianti autonomi all’interno di uno stesso progetto.

EC718 è specifico per il dimensionamento di impianti di riscaldamento e condizionamento a collettori, a due tubi e ad anelli monotubo con valvola a quattro vie e misti. Gli apparecchi terminali possono essere: radiatori, ventilconvettori, batterie, aerotermi e misti. Con EC718 è possibile dimensionare un solo impianto centralizzato oppure più impianti autonomi all’interno di uno stesso progetto.

Il software per la progettazione degli impianti termici consente di effettuare stampe esaurienti e dettagliate dei dati di input e dei valori calcolati ed è inoltre dotato di una libreria di materiali e componenti estremamente completa e costantemente aggiornata.

Oltre al software tecnico...
Edilclima ti mette a disposizione una gamma flessibile di servizi a valore aggiunto tra cui si distinguono l’assistenza gratuita (informatica e normativa), la consulenza avanzata ad opera dell’Area Engineering di Edilclima (per rispondere alle molteplici esigenze progettuali) ed infine un canale dedicato, riservato ai clienti in possesso delle versioni software aggiornate del software, per la gestione dei quesiti in tema di ecobonus e superbonus 110% .

Per saperne di più guarda il video su YouTube

Se sei un nuovo cliente puoi richiedere anche Happy Time: la nuova formula in abbonamento.

>> Maggiorni info sul sito EDILCLIMA – commerciale@edilclima.it – 0322.835816

Il Magazine

Sfoglia l'ultimo numero della rivista Ingenio

Newsletter Ingeio

Seguici su