Progettare le armature con il software FaTA Next: il tutorial

FaTA Next (software di calcolo strutturale): semplici tutorial per una progettazione strutturale avanzata 

Dall'esperienza di oltre 50 anni di sviluppo di software dedicati alla progettazione strutturale assistita nasce FaTA Next, il nuovo software di Stacec per la modellazione, l'analisi e la verifica di strutture. Il software è stato implementato nell'ambito della nuova e moderna piattaforma dei prodotti Stacec, basata sulle ultime tecnologie informatiche, e che offre una serie di innovazioni operative.

Di seguito un breve tutorial sulla funzionalità del software FaTA Next relativa alla gestione delle armature.

FaTA Next e la gestione delle armature

Il programma FaTA Next offre due diverse modalità di progettazione delle armature: dal classico sistema di progettazione semiautomatica parametrizzata, al più potente e versatile editing delle armature con la completa gestione manuale da parte dell'utente.

In ciascuna modalità il software provvede comunque a effettuare sia le verifiche strutturali, sia le verifiche dei minimi di norma. Le armature definite in input o determinate dal software vengono visualizzate in appositi ambienti che consentono un agevole controllo dei dati.

All'interno del Video  un approfondimento sull'utilizzo delle nuove e potenti funzioni di gestione per la progettazione delle armature degli elementi monodimensionali in c.a.