Sismica | ECOSISM SRL
Data Pubblicazione:

Da ECOSISM un webinar dedicato alla modellazione strutturale di edifici in cemento armato

L'appuntamento on line è per il 16 luglio alle ore 14.00

Ecosism presenta il suo innovativo sistema per la messa in sicurezza sismica e l'efficientamento energetico degli edifici esistenti

Il Geniale Cappotto Sismico® Ecosism è un’innovativa soluzione tecnologica che, mediante un intervento combinato che massimizza il rapporto benefici/costi, consente sia la messa in sicurezza sismica che l’efficientamento energetico degli edifici esistenti secondo le normative vigenti.

Da Ecosism un webinar dedicato alla modellazione strutturale di edifici in cemento armato

Per far conoscere tutte le sue caratteristiche e i suoi vantaggi Ecosism organizza un webinar giovedì 16 luglio 2020 alle ore 14.00  e tratterà la modellazione strutturale di edifici in cemento armato per ottenere la sicurezza sismica e l’efficientamento energetico con un’unica soluzione NON invasiva: il GENIALE CAPPOTTO SISMICO®.

dem-webinar-16072020.jpg

Saranno presenti il Ph.D. ing. De Stefani Lorenzo - collaboratore alla ricerca del dipartimento ICEA – UNIPD e il dott. Manganello Marco – CEO ECOSISM.

Con riferimento ad un semplice caso studio ed utilizzando il software Midas Gen si andranno ad approfondire le seguenti tematiche:

  • descrizione della modellazione FEM del cappotto sismico e del calcolo delle sollecitazioni membranali per il suo dimensionamento;
  • descrizione della modellazione FEM del collegamento del cappotto sismico alla fondazione esistente
  • descrizione della modellazione FEM del collegamento del cappotto sismico ai cordoli/travi di piano

>>>> ECCO COME ISCRIVERTI AL WEBINAR

Sismica

Tutti gli articoli pubblicati da Ingenio nell’ambito della sismologia e dell’ingegneria sismica.

Scopri di più