Impermeabilizzazione | Formazione | VOLTECO SPA
Data Pubblicazione:

Impermeabilizzazione: l'evoluzione della Formazione Volteco durante il lockdown

Volteco ha sviluppato un ampio progetto di formazione dedicato al mondo dell’impermeabilizzazione, teorico e operativo, per affiancare progettisti e applicatori nella risoluzione delle principali problematiche di settore

Il lockdown per Volteco, azienda leader nel settore degli impermeabilizzanti per l’edilizia, non ha rappresentato unicamente un problema. L’azienda, infatti, ha intravisto in questo periodo di chiusura una concreta possibilità per poter aggiornare, formare e informare collaboratori e interlocutori che da anni la considerano un punto di riferimento.

Ma in che modo? Puntando sulla formazione a distanza come importante occasione di crescita professionale.

volteco_formazione-a-distanza.jpg

Il progetto di Formazione a distanza messo a punto da Volteco

Volteco già da molti anni si dedica con impegno a questa attività, proponendo percorsi specialistici dedicati a diverse figure professionali e con la consapevolezza di quanto siano importanti l’acquisizione di nuove competenze, l’approfondimento delle materie di interesse e il costante aggiornamento, ha scelto di potenziare ancora di più la propria attività formativa on line.

Sono state quindi lanciate nuove proposte, diversificate e altamente specializzate, per venire incontro a quanti hanno voluto sfruttare questi mesi di lockdown per intraprendere un percorso di aggiornamento professionale in vista della riapertura.

Dalla formazione live da parte della scuola di formazione Volteco e degli informatori tecnici (i-Tec) che ha ottenuto ottimi riscontri e visualizzazioni, alla Collana #stayhome & learn su Facebook e Linkedin sviluppata per la comprensione di termini specifici del settore edile; dai Webinar export che hanno coinvolto clienti esteri di diverse nazionalità come Emirati Arabi Uniti, Ucraina, Croazia, Portogallo, Spagna, Cipro e tutta l’area Asia-Pacifico alla realizzazione di filmati in sede, in scuola di posa per la cura di dettagli impermeabilizzativi.

Tutto sempre divulgato in modalità a distanza, per offrire assistenza a installatori, sia italiani che esteri, impegnati in cantiere … insomma, nulla è stato trascurato.

Di fatto è stato sviluppato un ampio progetto di formazione che da un punto teorico ha trattato le tematiche più diffuse legato al mondo dell’impermeabilizzazione mentre da un punto di vista operativo ha approfondito gli aspetti più pratici per affiancare progettisti e applicatori nella risoluzione delle problematiche che facilmente possono insorgere in sede di cantiere.

Volteco segue con particolare attenzione la formazione dei professionisti perché sa, grazie anche alla lunga esperienza sul campo, che in un settore come quello edile in continua evoluzione che è fondamentale garantire la miglior qualità prestazionale e tecnologica per assicurare interventi sicuri, efficaci, rispettosi della normativa e durevoli nel tempo.

Questo livello di intervento lo si può assicurare grazie a molti fattori: esperienza, adeguata preparazione di base sia teorica che pratica, ma soprattutto approfondita conoscenza e aggiornamento sulle tecniche, sulle tecnologie e sui prodotti più innovativi presenti sul mercato.

A conferma di ciò un recente sondaggio, condotto dal centro Studi Volteco, su un panel rappresentativo di progettisti ha confermato quanto è fondamentale per il professionista l’aggiornamento costante tramite corsi tecnici, webinar, approfondimenti ad hoc. La sensazione dei professionisti intervistati è quella che questo nuovo metodo di lavoro e di studio, una necessità durante il periodo di chiusura totale, resterà come costante e sarà molto utile per apprendere e differenziarsi.

Per Volteco è stato fondamentale anche seguire i propri clienti fornendo loro un supporto attivo e completo con una forza vendita sempre disponibile, ovviamente a distanza, un servizio di messaggistica aziendale e la chat presente sul sito www.volteco.com dove sono stati evidenziati tassi di incremento del servizio superiori al 300%.

Aggiornamento costante, infine, anche sul sito corporate, sul blog www.impermeabilizzazioneinterrati.it con notizie tecniche, informazioni attuali di carattere normativo e news di attualità sul mondo dell’edilizia e dell’architettura.

>>> Per maggiori info visita il sito di Volteco

Formazione

News sulle attività di formazione organizzate a livello istituzionale, o dai soggetti privati specializzati o dalle aziende e mirate ai...

Scopri di più

Impermeabilizzazione

Con questo TOPIC si è voluto raccogliere tutti gli articoli che si occupano del tema, delicato, dell'impermeabilizzazione.

Scopri di più