Superbonus: buona parte degli interventi necessiteranno probabilmente di pacchetti finanziari. Vediamo come fare

Si stima che il ricorso a finanziamenti, bancari o di altri istituti, sarà necessario, in tutto o in parte, per molti casi al fine di poter eseguire gli interventi “trainanti” di cui al Superbonus 110% nei termini di legge previsti. 

Soprattutto, la richiesta varierà in base alla ricchezza locale ed il reddito medio nelle singole regioni e province autonome ma terrà anche conto delle realtà economiche attuali riscontrabili nelle singole località del paese.

decereto-rilancio-geonetwork.jpg

I pacchetti finanziari messi a disposizione dalle Banche

E’ chiaro quindi che una delle componenti chiave di tutta la manovra voluta dal legislatore per cercare di rilanciare l’edilizia anche nel settore privato, aumentando sia l’efficienza energetica che la sicurezza sul piano strutturale delle singole unità abitative e condomini, sarà data dai c.d. “pacchetti finanziari” che le banche metteranno a disposizione della clientela per la cessione del credito.

Senza questi “pacchetti finanziari” è facile intuire che, in molti casi, sarà difficile sia per privati che condomini, intervenire nei propri immobili vista l’attuale contesto economico e situazione del paese.

Conoscerne le caratteristiche permette quindi al professionista di condividere con la clientela interessata consigli decisivi per accedere allo sgravio.

Tutto sulla cessione del credito: Giovedi 30 luglio appuntamento con la formazione

Al fine di esaminare aspetti fondamentali del Superbonus 110%, sia in materia di cessione del credito che possibili pacchetti finanziari, Geo Network srl – Divisione Formazione - ha organizzato per Giovedì 30 Luglio p.v. dalle ore 14:30 alle ore 16:30

300x100-superbonus.jpg

>>>  ISCRIVITI AL WEBINAR <<<

Un breve corso di formazione di 2 ore tramite webinar, con esempi pratici, accreditato da diversi ordini professionali per il riconoscimento di crediti formativi professionali, per esaminare quelle che potranno essere le possibili soluzioni offerte grazie anche alla partecipazione di UniCredit.

I CONTENUTI DEL CORSO IN BREVE

Analisi dettagliata delle modalità di cessione del credito:
- allo Stato
- all’impresa
- alle banche ed altri istituti finanziari
- documentazione
- termini e condizioni da rispettare

Esempi di prodotti bancari e finanziari disponibili:

Calcolo della convenienza fra le varie opzioni con esempi pratici :
- Casa unifamiliare
- Condominio
- Edificio non residenziale

I suddetti aspetti fondamentali saranno trattati, assieme ad altri esempi pratici, >> CONSULTA IL PROGRAMMA.

Il corso è acquistabile a soli € 15,00 + IVA  comprensivo di: slide, registrazione e successiva trascrizione, sul sito https://geonetwork.it/formazione.
Ci sono ancora alcuni posti disponibili.