Certificazione
Data Pubblicazione:

ACI: un nuovo programma per la certificazione degli Ispettori per il Calcestruzzo Proiettato

Un programma di certificazione Inspector Shotcrete per certificare le persone che dimostrano le conoscenze e l'esperienza necessarie per ispezionare correttamente il posizionamento di Shotcrete

AMERICAN CONCRETE INSTITUTE OFFRE UN NUOVO PROGRAMMA DI CERTIFICAZIONE DI ISPEZIONE SHOTCRETE

2020/07/28: L'American Concrete Institute (ACI) ha messo a disposizione del settore un programma di certificazione Inspector Shotcrete per certificare le persone che dimostrano le conoscenze e l'esperienza necessarie per ispezionare correttamente il posizionamento di Shotcrete.

Sono necessarie la comprensione delle responsabilità e dei requisiti di qualificazione di un "Shotcrete Nozzleman".

Il programma Inspector Shotcrete si unisce a molti altri in una serie di programmi di certificazione di ispezione concreti offerti dall'Istituto ed è stato sviluppato dal Comitato ACI C661 - Inspector Shotcrete, con l'assistenza del Comitato ACI C660 - Shotcrete Nozzleman e dall'American Shotcrete Association.

Il programma richiede il superamento dell'esame scritto, una certificazione attiva o precedente come tecnico ACI Concrete Field Testing - Grado I e un'esperienza lavorativa soddisfacente che deve includere un ruolo nella costruzione con spritz beton.

"Con il calcestruzzo proiettato che continua a crescere nell'uso e nella domanda in progetti di costruzione in cemento armato, ACI ha sviluppato questo programma come mezzo per certificare il personale che dimostra di avere una conoscenza avanzata delle pratiche di ispezione del calcestruzzo proiettato e può aiutare a migliorare la qualità della costruzione del calcestruzzo proiettato", ha affermato Randle Emmrich, Sedia, ACI C661 - Ispettore Shotcrete.

L'American Concrete Institute offre oltre 30 programmi di certificazione e mantiene quasi 120.000 certificazioni attive in tutto il mondo. Il programma Inspector di Shotcrete è ora disponibile tramite i gruppi di sponsor ACI e ulteriori informazioni sul programma, inclusa un'analisi dettagliata delle attività lavorative, sono disponibili sul sito dedicato ai programmi ACI.

Per ulteriori informazioni, contattare:

Julie Webb

Marketing

p +1.248.848.3148

American Concrete Institute

concrete.org


AMERICAN CONCRETE INSTITUTE

Fondato nel 1904 con sede a Farmington Hills, MI, USA e un ufficio regionale a Dubai, negli Emirati Arabi Uniti, l'American Concrete Institute è un'autorità e una risorsa leader a livello mondiale per lo sviluppo, la diffusione e l'adozione del proprio consenso standard, risorse tecniche, programmi di istruzione e formazione, programmi di certificazione e comprovata esperienza per persone e organizzazioni coinvolte nella progettazione, costruzione e materiali concreti, che condividono l'impegno a perseguire il miglior uso del calcestruzzo. Per ulteriori informazioni, visitare il sito dell'Associazione.

Esiste anche un capitolo italiano dell'American Concrete Institute, presieduto dall'Ing. Luigi Coppola.

 


incalcestruzzo-saie-700.jpg

SAIE In Calcestruzzo: l'evento nazionale dedicato al progettare e costruire in calcestruzzo


Certificazione

Articoli che riguardano gli schemi di certificazione e marcatura, da quella dei prodotti ai sistemi e persone.

Scopri di più