Il Superbonus 110% in 8 pillole da 33 minuti

Da ACCA nuovo format per 8 nuovi approfondimenti tecnici di 33 minuti (in diretta) su tutto quello che occorre sapere per capire come funziona il Superbonus, quali sono i requisiti tecnici e i consigli per ottenere la detrazione del 110%

superbonus-acca-33.jpg

Superbonus 110% raccontato in 33 minuti: ACCA realizza 8 incontri rivolti ai professionisti tecnici

Il Superbonus al 110% è una maxi agevolazione fiscale che eleva al 110% la detrazione fiscale relativa alle spese sostenute dal 1° luglio 2020 al 31 dicembre 2021 (fino al 31 dicembre 2022 per gli IACP e sono allo studio proroghe dei termini) per specifici interventi su immobili residenziali, in ambito di efficienza energetica, interventi antisismici, installazione di impianti fotovoltaici o infrastrutture per la ricarica di veicoli elettrici.

Tra le novità introdotte, è prevista la possibilità, al posto della fruizione diretta della detrazione, di optare per un contributo anticipato sotto forma di sconto dai fornitori dei beni o servizi o, in alternativa, per la cessione del credito corrispondente alla detrazione spettante. In questo caso si dovrà inviare dal 15 ottobre 2020 una comunicazione per esercitare l’opzione. Il modello da compilare e inviare online è quello approvato con il provvedimento dell’8 agosto 2020.

Superbonus 110 in 33 minuti è il nuovo format di BibLus per rispondere alle esigenze dei tecnici in puntate da soli 33 minuti.

Le puntate saranno disponibili come Podcast sui principali canali (Spotify, iTunes, Google Podcast, ecc.).

Il Superbonus in (soli) 33 minuti: parte il conto alla rovescia!

Il tempo è sempre una delle questioni più delicate (e non solo nei Webinar): troppo spesso si tende a sprecare una risorsa così limitata.

Lo scopo dei nuovi Webinar è proprio quello di valorizzare e sfruttare al massimo il tempo disponibile: dopo i saluti iniziali e le prime indicazioni (qualche minuto), partirà un conto alla rovescia che scandirà perfettamente i tempi dei vari approfondimenti.

Dopo i primi 23 minuti di approfondimento tecnico su una specifica questione, ci saranno 10 minuti per rispondere alle domande degli spettatori o per mostrare soluzioni tecnologiche (software e tool) o per collegamenti con ospiti esterni.

Le puntate di Superbonus in 33 minuti

La nuova collana di Superbonus in 33 minuti prevede una decina di puntate con approfondimenti su varie questioni, tra cui:

• immobili e beneficiari dell’agevolazione fiscale,

• conformità urbanistica;

• cessione del credito;

• asseverazioni, assicurazioni e responsabilità del tecnico;

• massimali di costo e detrazioni;

• esempio pratico riqualificazione energetica;

• esempio pratico riqualificazione antisismica;

• esempio pratico impianto fotovoltaico. 


Il primo appuntamento: giovedì 10 settembre alle ore 16:30

Il tema trattato Immobili agevolati e beneficiari.

Vai alla