PANASONIC MARKETING EUROPE GMBH GOLD
Data Pubblicazione:

L’impegno Panasonic nel solare si consolida

L’azienda ingloba i prodotti fotovoltaici per il settore industriale come nuova opportunità per realizzare progetti di energia rinnovabile ad alta efficienza

L’impegno Panasonic nel solare si consolida: a fronte della sempre maggior importanza che rivestono le energie rinnovabili per contrastare il cambiamento climatico l’azienda giapponese ha deciso di potenziare le attività commerciali nel settore fotovoltaico in Europa e in particolare in Italia.

modulo-fotovoltaico-panasonic.jpg

L’azienda ingloba i prodotti fotovoltaici nell’offerta Industrial

Fornire tecnologia innovativa per realizzare infrastrutture sicure ed efficienti dal punto di vista energetico è infatti uno degli obiettivi strategici dell’azienda giapponese, in linea con il motto “A Better Life, A Better World”.

I moduli fotovoltaici sono quindi una nuova opportunità per il settore industriale per realizzare progetti di energia rinnovabile ad alta efficienza. 

A testimonianza di questo nuovo impegno il portale Panasonic Industry Europe si rinnova e include i moduli fotovoltaici come elementi qualificanti dell’offerta per gli edifici industriali. Parallelamente si ampia la piattaforma Mediapool, il contenitore di documentazione tecnica, immagini e video, a disposizione di distributori, installatori e della stampa. In questo contesto i moduli fotovoltaici si aggiungono a 16 categorie di prodotto già presenti, che includono condensatori, semiconduttori, dispositivi ottici, relays e batterie industriali.

Il portale Panasonic Industry Europe si arricchisce di contenuti

Mediapool è una piattaforma ampia e facile da usare che fornisce l'accesso a una varietà di risorse. Sono infatti disponibili con una navigazione facile e veloce tutte le informazioni sui prodotti,  fra cui video,  immagini, manuali, cataloghi e volantini. È possibile selezionare fra diversi formati multimediali,  ad esempio immagini ad alta o bassa risoluzione, video o documenti PDF. Migliaia di file sono già disponibili per il download, che non richiede nessuna registrazione.

>>> Per maggiori informazioni visita il sito di Panasonic Industry Europe


Chi è Panasonic Corporation?

Panasonic Corporation è leader mondiale nello sviluppo di tecnologie e soluzioni elettroniche per l'elettronica di consumo, l'edilizia residenziale, l’industria automobilistica e altri settori in ambito B2B. La società, che ha celebrato il suo 100° anniversario nel 2018, gestisce 528 filiali e 72 società associate in tutto il mondo, registrando vendite nette consolidate di 61,9 miliardi di euro per l'anno conclusosi il 31 marzo 2020. Impegnata a perseguire valore grazie all'innovazione, l'azienda intende, grazie alle sue tecnologie, “creare una vita migliore e un mondo migliore per i suoi clienti”. 

>>> Per maggiori info visita il sito web

La divisione Panasonic Solar

Panasonic Solar è all’avanguardia nel settore fotovoltaico, con una storia che risale agli anni settanta quando i moduli erano prodotti e venduti con il marchio SANYO. Da allora, nella sola Europa, sono stati venduti e installati oltre quattro milioni di moduli.

>>> Per maggiori info visita il sito web

PANASONIC

Panasonic Corporation è leader mondiale nello sviluppo di tecnologie e soluzioni elettroniche per l'elettronica di consumo, l'edilizia residenziale, l’industria automobilistica e...

Scheda

Contatti: Sito Web