Isolamento acustico: riparte a settembre la formazione firmata Isolmant

In autunno riprendono gli appuntamenti con Isolmant in Tour Online, il programma di seminari e webinar con cui Isolmant promuove e diffonde la cultura dell’isolamento acustico.


 

Isolmant in Tour Online

A settembre torna l’appuntamento con Isolmant in Tour Online, il calendario digital di eventi formativi con cui Isolmant accende i riflettori sull’importanza di una corretta progettazione acustica per migliorare le competenze tecniche dei progettisti e dei professionisti del settore e garantire benessere e comfort acustico e abitativo.

Dopo la pausa estiva, il tour di Isolmant riparte con un programma fitto di seminari e webinar online che affronteranno, fino a fine anno, le tematiche più attuali in materia di isolamento e comfort acustico, in partnership con alcuni dei più importanti protagonisti del mondo dell’edilizia.

 

Isolamento acustico: la formazione con Isolmant

 

I prossimi appuntamenti in programma

Si partirà il 14 settembre con il primo appuntamento del ciclo di incontri “Parliamo di acustica: dalla teoria alla pratica, dalla legge al comfort” che mira ad analizzare le strutture costruttive più frequenti e le modalità più innovative, con riferimento alla normativa e soprattutto alle richieste della committenza, tra sistema parete, sistema pavimento e progettazione acustica sostenibile.

Il 14 settembre, in particolare, si parlerà di “Pareti pesanti e pareti leggere: progettazione, messa in opera e casi pratici” mentre il 28 settembre il focus si sposta su “Il risanamento a placcaggio: progettazione, messa in opera e casi pratici”, per poi proseguire a ottobre con tre appuntamenti dedicati al sistema pavimento (il 5, il 12 e il 19) e un ultimo appuntamento dedicato alla progettazione sostenibile (il 26 ottobre).

L’evoluzione dell’acustica in edilizia, con analisi dell’integrazione tra nuove tecnologie costruttive, isolamento acustico, efficienza energetica, risanamento e comfort acustico, sarà invece il tema principe di tre webinar in programma rispettivamente il 21 settembre, il 21 ottobre e il 5 novembre, tutti organizzati con eLearningonWeb e con riconoscimento di crediti formativi per periti, ingegneri e geometri.

Il 23 settembre andrà online il webinar “La progettazione sottile”, organizzato in collaborazione con Abitare A+ e con riconoscimento di crediti per periti, ingegneri, geometri e architetti, dedicato a tutti i professionisti che vogliono scoprire e approfondire le soluzioni tecnologiche ideali per la realizzazione di pacchetti prestazionali a basso spessore. L’appuntamento sarà poi replicato il 14 ottobre.

Efficienza energetica e isolamento acustico” è invece il titolo del convegno online organizzato in collaborazione con ANIT il 29 settembre: un pomeriggio formativo che esamina l’attuale situazione normativa in materia di efficienza energetica e isolamento acustico tra prescrizioni di legge, soluzioni innovative e le reali esigenze di comfort abitativo negli edifici nuovi e ristrutturati, con particolare attenzione alle normative locali della regione Liguria a cui è dedicato l’appuntamento.

Nel programma di Isolmant in Tour Online ci saranno anche diversi appuntamenti dedicati alla correzione acustica, con un programma di formazione che incrocia appuntamenti più tecnici con momenti più ad ampio respiro dedicati all’estetica e al design, con approfondimento di case study specifiche. Già fissato per l’8 novembre il webinar “Design funzionale: l’acustica come complemento d’arredo”, organizzato in collaborazione con eLearningonWeb e con riconoscimento di crediti formativi per periti, ingegneri e geometri, mentre per aggiornamenti sugli altri appuntamenti in fase di organizzazione è possibile consultare il sito www.isolspace.it.

 


Come fare per partecipare a Isolmant in Tour Online?

CLICCA QUI per avere maggiori informazioni sui programmi e modalità di partecipazione. 


isolmant_logo.jpg

Chi è Tecnasfalti Isolmant

Presente da oltre 40 anni sul mercato dell’isolamento acustico e termico nelle costruzioni civili e industriali con il marchio Isolmant, Tecnasfalti ha da sempre come obiettivo il benessere e il comfort abitativo delle persone che negli edifici vivono e lavorano. Ricerca, qualità, tecnologia e innovazione sono i capisaldi di questa realtà in continua evoluzione per rispondere alle esigenze del mercato.

Esperienza e profonda conoscenza dei materiali hanno portato Tecnasfalti allo sviluppo di soluzioni all’avanguardia, come isolspace, il brand per la fonocorrezione di design, una problematica sempre più attuale e diffusa che l’azienda ha saputo anticipare e affrontare con prodotti altamente personalizzabili per interventi tailor made che uniscono design e funzionalità, elevate prestazioni acustiche e dimensione estetica.

Un’azienda con uno spirito innovativo e uno sguardo rivolto verso nuove frontiere, che non smette mai di accettare nuove sfide.