Climatizzazione: le soluzioni residenziali firmate Panasonic

Per una ‘casa intelligente’ servono prodotti gestibili a distanza, intuitivi, efficienti e rispettosi dell’ambiente.

panasonicac_tz-lifestyle_climatizzatore-compatto.jpg

Climatizzatori Split: la nuova linea super compatta TZ SERIE WKE di Panasonic

La risposta 2020 di Panasonic per il settore residenziale è rappresentata dalla linea super compatta TZ serie WKE con refrigerante R32.

Ideali per abitazioni in cui lo spazio interno di installazione è limitato, le nuove unità vantano ora una larghezza di soli 779 mm (modelli da 2,0 a 4,2 kW) e sono adatte ad essere installate, ad esempio, sopra le porte.

Progettato a vantaggio dell'utente finale, semplifica allo stesso tempo il lavoro per l’installatore, grazie alla sua leggerezza e flessibilità oltre alla piastra di installazione più solida e robusta che assicura maggiore stabilità e resistenza. 

Queste nuove unità interne presentano un piedino di sostegno che semplifica il lavoro in fase di installazione, resa più agevole anche dallo spazio di alloggiamento delle tubazioni ora più ampio. 

I componenti elettronici e di cablaggio posti su un solo lato dell'unità, agevolano l’accesso in fase di manutenzione.

panasonicac_cs-tz20-50wkew_climatizzatore-compatto.jpg

Climatizzatori in classe di efficienza energetica elevata, capaci di dialogare con i sistemi di smart voice control

La linea mono TZ serie WKE, oltre a godere di una classe di efficienza energetica pari ad A++/A++ (modelli da 2, 2,5 e 3,5 kW), è ancora più evoluta grazie al modulo LAN wireless integrato nell’unità interna compatibile con l’APP Panasonic Comfort Cloud e che consente di dialogare con i sistemi di Smart Voice Control “Google Assistant” e “Alexa”, per una casa sempre più intelligente.

L’utente finale potrà così gestire il proprio impianto di climatizzazione in qualsiasi momento senza ricorrere solo al classico comando. Comfort e consumi energetici potranno essere monitorati sia fuori casa, sia direttamente dal proprio divano.

Comfort ambientale e salubrità assicurati con le unità interne TZ SERIE WKE di Panasonic

Il livello di pressione sonora in raffrescamento è estremamente basso, solo 20 dB(A) per i modelli da 2,0/2,5/3,5 kW, aspetto fondamentale se si decide di utilizzare il climatizzatore anche di notte. Le unità interne TZ, compatibili per applicazioni mono e multi split, sono dotate del filtro antiparticolato PM2.5 (un inquinante dell’aria dannoso per la salute) che, sfruttando l’ampia presa d’aria, è in grado di catturare virus e allergeni, anche di dimensioni microscopiche, rimuovendoli dall’aria e purificando l’ambiente.

>>> Per maggiori informazioni visita il sito aircon.panasonic.eu


About Panasonic

Panasonic Corporation è leader mondiale nello sviluppo di tecnologie e soluzioni elettroniche per l'elettronica di consumo, l'edilizia residenziale, l’industria automobilistica e altri settori in ambito B2B. La società, che ha celebrato il suo 100° anniversario nel 2018, gestisce 582 filiali e 87 società associate in tutto il mondo, registrando vendite nette consolidate di 72,10 miliardi di dollari per l'anno conclusosi il 31 marzo 2019. Impegnata a perseguire valore grazie all'innovazione, l'azienda intende, grazie alle sue tecnologie, “creare una vita migliore e un mondo migliore per i suoi clienti”. 
>>> Visita il sito web

Panasonic Solar è all’avanguardia nel settore fotovoltaico, con una storia che risale agli anni settanta quando i moduli erano prodotti e venduti con il marchio SANYO.
Da allora, nella sola Europa, sono stati venduti e installati oltre quattro milioni di moduli.
>>> Visita il sito web

Panasonic Heating & Cooling Solutions è senza dubbio uno dei leader nel settore del riscaldamento e del raffrescamento. Gli innovativi prodotti Panasonic, creati grazie ad una rete integrata di insediamenti produttivi e centri di ricerca e sviluppo, sfruttano le tecnologie più avanzate, che stabiliscono gli standard per l'intero settore della climatizzazione a livello mondiale.
>>> Visita il sito web

Il Magazine

Sfoglia l'ultimo numero della rivista Ingenio

Newsletter Ingeio

Seguici su