Superbonus | Efficienza Energetica
Data Pubblicazione:

Superbonus 110%: due salti verso l’efficienza energetica con le pompe di calore Aquarea di Panasonic

Superbonus 110% e pompe di calore: Panasonic ha messo a disposizione un numero verde che assiste il cliente già dalla fase iniziale di ricerca di un installatore professionista e che punta a chiarire i dubbi su questo argomento.

L’argomento Superbonus 110% è stato centrale nell’ultimo periodo, e tutti coloro che avevano in previsione dei lavori di ristrutturazione in casa, anche dal punto di vista energetico, si stanno attivando e documentando per ottenere la detrazione fiscale.

panasonic-ac_pompa-calore-aquarea-01.jpg
Panasonic Heating & Cooling Solutions - Pompa di calore Aquarea

In termini di climatizzazione domestica, Panasonic propone le pompe di calore Aquarea, che grazie ai 2 salti di classe energetica permettono di godere di tutti i vantaggi del nuovo decreto Superbonus 110%.

Queste soluzioni si sono fatte sempre più spazio nelle nuove costruzioni, presentandosi come scelta a basso impatto ambientale, in abbinamento a pannelli fotovoltaici, e permettendo un notevole risparmio di energia oltre che dei costi in bolletta.

A supporto del progetto Superbonus 110%, è stato messo a disposizione da Panasonic un numero verde che assiste il cliente già dalla fase iniziale di ricerca di un installatore professionista e che punta a chiarire i dubbi su questo argomento.

Chi è Panasonic

Da oltre 100 anni Panasonic si impegna a garantire un migliore stile di vita ponendo gli individui al centro delle proprie strategie, consolidando la tradizione giapponese in termini di qualità e affidabilità. Grazie alle proprie innovazioni tecnologiche è da sempre in grado di fornire ai propri clienti un’ampia gamma di prodotti, sistemi e servizi, che spaziano dall’elettronica consumer al settore industriale, dall’edilizia al residenziale. Gli innovativi prodotti Panasonic stabiliscono gli standard per l’intero settore della climatizzazione a livello mondiale.

panasonic-ac_pompa-calore-aquarea-02.jpg

Panasonic esordisce a partire dal 1958 nel settore della climatizzazione con l’intento di creare prodotti di valore e nel 1975 diventa uno dei primi produttori giapponesi di condizionatori d’aria in Europa. Con oltre 60 anni di esperienza e clienti in oltre 120 Paesi in tutto il mondo, Panasonic è senza dubbio uno dei leader nel settore del riscaldamento e del raffrescamento, offrendo al mercato numerose soluzioni volte a soddisfare le diverse esigenze dei propri clienti. Le pompe di calore Aquarea rappresentano nello specifico uno dei loro fiori all’occhiello.

>>> Scopri di più su aircon.panasonic.eu

Risparmia e rispetta l’ambiente con le pompe di calore Aquarea

Per Panasonic il rispetto dell’ambiente è un punto fondamentale nello sviluppo dei suoi prodotti.

L’azienda è impegnata in prima linea nella riduzione delle emissioni di Co2, e le pompe di calore Aquarea rappresentano una soluzione intelligente, garantendo efficienza, sostenibilità e risparmio energetico. Il risparmio è anche economico, grazie ai ridotti consumi e in virtù della detrazione fiscale: l’installazione di Aquarea consente di fruire del Superbonus 110%, in quanto rappresenta uno dei tre interventi trainanti vincolanti per il suo ottenimento e rispetta i requisiti minimi richiesti.

panasonic_superbonus_interventi_ammessi.jpg
La grafica riassume gli interventi ammessi al fine di usufruire del Superbonus 110%, fra cui anche le pompe di calore.

Panasonic ha elaborato, inoltre, un documento che aiuta a capire, attraverso delle simulazioni energetiche, come raggiungere i due salti di classe volti ad ottenere il Superbonus 110% tramite l’installazione di una pompa di calore Aquarea.

>>> Puoi scoprire di più sul Superbonus 110% e le pompe di calore Aquarea  scaricando QUI la brochure


Il Numero verde a fianco del cliente

Una delle novità legate al Superbonus 110% è il Numero Verde messo a disposizione dell’utente finale.

Dal 1° ottobre 2020 Panasonic, coerentemente con la propria filosofia volta a migliorare la vita dei propri clienti, rende disponibile il numero gratuito 800 986 473: una persona formata e competente sarà in grado di rispondere a domande specifiche riguardanti il Superbonus 110%, e inoltre potrà mettere in contatto l’utente finale con un professionista dell’area geografica richiesta grazie a una rete capillare di installatori, uffici di progettazione e team di assistenza.


Superbonus 110% e pompe di calore - Panasonic risponde
>>> Chiama il Numero Verde 800 986 473
Servizio disponibile dal 01 ottobre 2020


Per Panasonic doppia parola d’ordine: efficienza e flessibilità

Esperienza, affidabilità e flessibilità di applicazione sono gli elementi che contraddistinguono Panasonic, azienda sempre attenta alle innovazioni, e le sue soluzioni.

Grazie ad un’ampia gamma di prodotti, l’azienda riesce a rispondere alle diverse necessità dell’utente finale e ad ogni esigenza progettuale, trovando la risposta più consona ad ogni ambiente da climatizzare.

La modularità e la flessibilità dei sistemi consentono, inoltre, un facile adattamento a eventuali vincoli tecnici o architettonici.

Le pompe di calore Aquarea, nello specifico, aiutano a rendere la casa più efficiente con un’installazione più economica e facile.

La pompa di calore aria-acqua consuma circa il 50% in meno di energia primaria, rispetto alla caldaia, e da questo consegue una notevole riduzione della bolletta energetica, oltre a un significativo ridimensionamento dell’impatto ambientale.

Le pompe di calore Aquarea rappresentano una soluzione intelligente per favorire il risparmio energetico, in quanto permettono di tagliare fino all’80% le spese di riscaldamento rispetto ai sistemi elettrici convenzionali, e sono contraddistinte dalla sigla A +++ nell’intervallo da A +++ a D in modalità riscaldamento, e dalla sigla A + nell’intervallo da A + a F nella produzione di ACS, a garanzia di un notevole risparmio energetico. Rispetto al riscaldamento elettrico convenzionale, le unità Aquarea offrono una potenza cinque volte superiore in kW per ogni kW utilizzato.

>>> Per maggiori info visita la pagina dedicata agli INCENTIVI FISCALI sul sito di Panasonic

SCARICA LA BROCHURE IN ALLEGATO

Articolo integrale in PDF

L’articolo nella sua forma integrale è disponibile attraverso il LINK riportato di seguito.
Il file PDF è salvabile e stampabile.

Efficienza Energetica

Tutto quello che riguarda il tema dell’efficienza energetica: dall’evoluzione normativa alla certificazione dei prodotti, dall’isolamento termico...

Scopri di più

Superbonus

Le News e gli approfondimenti che riguardano l’applicazione del SUPERBONUS 110% in edilizia, in particolare l’evoluzione normativa, l’interpretazione dei requisiti anche attraverso i pareri degli esperti.

Scopri di più