BIM | Digitalizzazione | HARPACEAS SRL
Data Pubblicazione:

BIM, Digitalizzazione, Calcolo: software innovativi per il settore delle costruzioni

Harpaceas Tailored Show – BIM, Digitalizzazione, Calcolo è l’evento online fatto su misura, dove sarà possibile scoprire le migliori soluzioni software per il mercato delle costruzioni e valutare le loro potenzialità e funzionalità in base all’attività lavorativa del professionista.

Prenota la tua dimostrazione virtuale personalizzata

La crescente digitalizzazione del settore delle costruzioni richiede strumenti nuovi, in grado di rispondere alle nuove esigenze degli operatori.
Progettazione BIM per architettura, impianti (MEP), strutture e infrastrutture, Model & Code Checking, CDE (Common Data Environment), Calcolo strutturale e geotecnico sono gli ambiti in cui sono necessari software innovativi e sempre aggiornati.

Per poter valutare concretamente le soluzioni migliori per questi ambiti, Harpaceas offre un’opportunità unica e completamente gratuita.

fiera-virtuale-harpaceas_bim-digitalizzazione-calcolo.jpg

Harpaceas Tailored Show: appuntamento con le migliori soluzioni su BIM, Digitalizzazione e Calcolo

Harpaceas Tailored Show – BIM, Digitalizzazione, Calcolo è l’evento online fatto su misura, dove sarà possibile scoprire le migliori soluzioni software per il mercato delle costruzioni e valutare le loro potenzialità e funzionalità in base alla propria attività lavorativa.

A disposizione sessioni personalizzate

Tutti coloro interessati alle soluzioni software proposte hanno la possibilità di prenotare una sessione online che sarà personalizzata sulle loro esigenze, durante la quale avranno modo di approfondire aspetti rilevanti sul software, in funzione del loro lavoro quotidiano, e chiarirne eventuali dubbi.

Come si svolgerà l'evento on line

Gli appuntamenti online si svolgeranno dal 13 al 16 ottobre e avranno una durata massima di 30 minuti. 
Per maggiori informazioni, visitare il sito Harpaceas.

Alcuni degli appuntamenti in programma sono di seguito.

13 Ottobre 2020 alle 10:00 - 17:00

Harpaceas Tailored Show: BIM, Digitalizzazione, Calcolo - Tekla Structures e Trimble Connect

Tekla Structures è il software BIM (Building Information Modeling) leader al mondo per la progettazione costruttiva di strutture in acciaio, in cemento armato prefabbricato e gettato in opera, prodotto da Trimble.

Trimble Connect è una piattaforma di Project Collaboration, basata su cloud, che permette ai progettisti, costruttori, proprietari e operatori di condividere, in tempo reale, tutte le informazioni nei progetti di ingegneria e di costruzione.

 

14 Ottobre 2020 alle 10:00 - 17:00

Harpaceas Tailored Show: BIM, Digitalizzazione, Calcolo - DDS-CAD

DDS-CAD è il software OPEN BIM per la progettazione impiantistica (MEP), ideale quindi per impianti idraulici, riscaldamento, ventilazione (aria condizionata) e impianti elettrici.
DDS-CAD consente di scambiare modelli tridimensionali con tutti i maggiori software BIM di progettazione presenti sul mercato.

 

14 Ottobre 2020 alle 10:00 - 17:00

Harpaceas Tailored Show: BIM, Digitalizzazione, Calcolo - Solibri, dRofus e StreamBIM

Solibri è il software di analisi e controllo dei modelli BIM (attività di Model & Code Checking), che coniuga BIM (Building Information Modeling) e Quality Assurance e permette a imprese di costruzione, studi di progettazione di space planning, società immobiliari nonché a studi di architettura coinvolti in grandi commesse di risparmiare tempo e denaro.

dRofus è uno strumento unico per la pianificazione, la gestione dei dati e collaborazione BIM. Fornisce, a tutte le parti interessate, un supporto completo per l’intero workflow e l’accesso alle informazioni durante l’intero processo di costruzione.

StreamBIM è un software molto intuitivo per la collaborazione e per la condivisione delle informazioni, basato su Open BIM e con accesso diretto a dRofus.

 

15 Ottobre 2020 alle 10:00 - 17:00

Harpaceas Tailored Show: BIM, Digitalizzazione, Calcolo - Flac3D e Paratie Plus

Flac3D è uno strumento che permette di effettuare calcoli e analisi numeriche per fondazioni, cedimenti, capacità portanti, pendii, paratie, gallerie, filtrazioni, consolidazione e studio dei fenomeni di creep e termici.

Paratie Plus è il software dedicato al calcolo e alla progettazione delle opere di sostegno flessibili.

 

15 Ottobre 2020 alle 10:00 - 17:00

Harpaceas Tailored Show: BIM, Digitalizzazione, Calcolo - Trimble Quantm e Trimble Quadri

Trimble Quantm è il software che supporta la committenza, il progettista o il consulente specialistico, nella fase di pianificazione ed ottimizzazione di nuovi tracciati stradali e/o ferroviari e nella fase di ridefinizione di un nuovo tracciato a partire da uno esistente.

Trimble Quadri è una piattaforma cloud-based che consente di realizzare e gestire modelli collaborativi in ambito Infrastrutturale.

BIM

News e gli approfondimenti che riguardano l’evoluzione digitale del progetto e della costruzione, con particolare attenzione al BIM - Building Information Modelling

Scopri di più

Digitalizzazione

News e approfondimenti che riguardano, in generale, l'adozione di processi e tecnologie digitali per la progettazione, la costruzione e la gestione dell'ambiente costruito.

Scopri di più