Il rilancio dell'immobiliare? «Logistica dell'ultimo miglio e residenziale in affitto per famiglie e studenti»

Mario Abbadessa, Senior Managing Director e Country Head di Hines Italy, fa il punto sul futuro del real estate: le veri classi d'investimento nell'epoca della pandemia saranno la logistica dell'ultimo miglio e il residenziale in affitto per famiglie e studenti, in poche parole "Beds and Shades". Senza dimenticare che la chiave del nuovo sviluppo immobiliare sarà proprio l'offerta di servizi all'interno delle residenze.

Per Abbadessa, oltre alla sostenibilità energetica, oggi è fondamentale puntare su investimenti nell'immobiliare che siano anche socialmente sostenibili e vadano a colmare le disuglianze tra le classi sociali.

Per quanto riguarda il colosso statunitense Hines, l'emergenza sanitaria non modificherà gli investimenti in Italia e a Milano: oltre all'area Ex Trotto di San Siro, sono confermati i progetti di Milanosesto, gli studentati di Giovenale 15 e Ripamonti 35 e la ristrutturazione della Torre Velasca.

La video intervista è stata realizzata da INGENIO su incarico di FEDERCOSTRUZIONI nell’ambito di un accordo con SAIE 2020.

Il Magazine

Sfoglia l'ultimo numero della rivista Ingenio

Newsletter Ingeio

Seguici su