Massetti | EDILTECO SPA
Data Pubblicazione:

Un innovativo massetto fibrorinforzato, leggero e a basso spessore

LA CHAPE XXs® è un massetto pronto all'uso che offre un risparmio di peso di circa il 50% rispetto ad un massetto tradizionale applicabile con spessore minimo di 1 cm.

LA CHAPE XXs®: il massetto 2 volte più leggero di uno tradizionale e con spessore minimo di 1 cm

Una soluzione innovativa, LA CHAPE XXs® è pronta all'uso e compatibile con tutti i rivestimenti per pavimenti. Questo massetto leggero e fibrorinforzato è destinato a migliorare l'abbattimento acustico di tutti i rivestimenti per pavimenti.

LA CHAPE XXs® deve la sua leggerezza alle perle di polistirene espanso vergine rivestite con additivo EIA (diametro 2 - 3 mm). La densità dell'impasto - 1200 kg / m3 - due volte più leggero di un massetto tradizionale, ammette uno spessore minimo di applicazione di 1 cm (se posato su calcestruzzo).

la-chape-xxs-edilteco---stesura-massetto.jpg

Un massetto leggero ma altamente resistente

Grazie alla sua leggerezza, LA CHAPE XXs® non sovraccarica le strutture. Una leggerezza che non va a discapito della resistenza: essendo fibrorinforzato ha elevate proprietà meccaniche. La sua facilità di realizzazione ne consente l'utilizzo per molteplici scopi: massetti in aggancio o desolidarizzati, formazione di pendenze, sottofondi di livellamento, isolamento dai rumori da impatto; in copertura senza pendenza o con pendenza fino al 15%, con manto di impermeabilizzazione.

Isolamento acustico ottimale con LA CHAPE XXs®

Per applicazioni interne ed esterne, LA CHAPE XXs® può essere utilizzato per isolare e trattare acusticamente i diversi tipi di supporti esistenti in condomini e case di tutti i tipi, secondo EN 13813. 

Le sue prestazioni in termini di abbattimento acustico (17 dB in 5 cm di spessore) consentono un efficiente assorbimento dai rumori da impatto (tacchi, caduta di oggetti, mobili in movimento, ecc.).

Posa in opera del massetto semplice e veloce

Oltre alle sue prestazioni isolanti, LA CHAPE XXs® è molto facile da usare, consentendo di ridurre i tempi di installazione. Questa semplificazione è legata al fatto che LA CHAPE XXs® è perfettamente pompabile su lunghe distanze e ad altezze elevate. La sua consistenza consente un'applicazione efficiente durante il livellamento e garantisce una perfetta planarità. L'impasto risulta omogenea e rimane perfettamente costante durante tutto il lavoro. Un sacco da 26,5 kg di LA CHAPE XXs® produce un volume di circa 23 litri di malta.

Una volta posato, LA CHAPE XXs® è pronto per ricevere direttamente l’applicazione del rivestimento: 24 ore per i rivestimenti ceramici, 36 ore per rivestimenti flessibili e 48 ore per parquet galleggiante e rivestimento stratificato. 

LA CHAPE XXs® il massetto a basso spessore fibrorinforzato

Un altro vantaggio è che è possibile utilizzare LA CHAPE XXs® a basso spessore: 1 cm se applicato su calcestruzzo, 2 cm desolidarizzato su legno, 5 cm su SCAM ≤ 0,5 cm compreso qualsiasi elemento annegato nella LA CHAPE XXs® (condotti, tubi, ecc.).

la-chape-xxs-edilteco----massetto-ceramica.jpg

Per l'applicatore, quindi, si risparmia ulteriore tempo nella gettata del massetto, la garanzia di una finitura perfettamente liscia ed omogenea di pavimenti e la possibilità di altri utilizzi.

la-chape-xxs-edilteco---massetto-parquet.jpg
Versatile, LA CHAPE XXs® viene utilizzato per tutti i tipi di cantieri, in case singole o in condomini, per lavori nuovi o di ristrutturazione e su tutti i tipi di rivestimento: in cemento o legno, lastra di cemento, piastrelle incollate, piastrelle sigillate, parquet laminato, parquet incollato, rivestimento laminato, moquette o rivestimento flessibile.

 >>> Per maggiori info visita il sito di Edilteco Spa

la-chape-xxs-edilteco---massetto-resilienti.jpg


Scheda di prodotto: LA CHAPE XXs®

Composizione: inerti, perle FEIN POLITERM® + legante idraulico liquido (cemento), inerti speciali, fibre e additivi. 

Densità: 1200 kg / m3

Abbattimento acustico: 17 dB in 5 cm di spessore (media). 

Tempi di attesa: pedonabilità 12 ore

Normative: Marcatura CE secondo EN 13813: CT-C12-F6 

Reazione al fuoco (EN 13501): A1 (M0) incombustibile. 

Livello di emissione di sostanze volatili in Aria interna: A + "emissioni molto basse"

SCARICA QUI LA SCHEDA PRODOTTO

Massetti

Con il topic "Massetti" si raccolgono tutti gli articoli pubblicati su Ingenio sul tema dei Massetti di Supporto, dalla progettazione alla realizzazione, dai materiali alle tecnologie, dall'applicazione al controllo.

Scopri di più

Leggi anche