Città
Data Pubblicazione:

UpTown: alla scoperta del nuovo distretto Smart della città di Milano | VIDEO

UpTown Milano è il nuovo distretto smart, creato da EuroMilano, che sta sorgendo a Cascina Merlata, poco distante dall'ex area Expo ed è tra più importanti progetti di rigenerazione urbana del capoluogo lombardo.

UpTown Milano è il nuovo distretto che sta sorgendo a Cascina Merlata, poco distante dall'ex area Expo ed è tra più importanti progetti di rigenerazione urbana del capoluogo lombardo.

Creato da EuroMilano, UpTown è un quartiere che punta tutto sulla sostenibilità ambientale, il risparmio energetico, la tecnologia, la domotica nelle residenze e l'offerta di numerosi servizi condominiali e di comunità. 

Suddiviso in South, East e Feel UpTown, il progetto definitivo conta oltre 2.500 nuovi alloggi all'interno di moderni edifici che includono aree per il co-working, il wellness e per i bambini, palestre, lavanderia, car sharing condominiale con auto elettriche e una App dedicata, fino ad arrivare alla piscina e al cinema privato.

Un grande progetto che si concluderà nel 2028 e che si fonda sul concetto di quartiere mixed use in grado di rispondere pienamente alle nuove esigenze dell’abitare contemporaneo. UpTown infatti vedrà nascere esercizi commerciali e servizi alla persona, a pochi passi sia da UpTown Mall, il grande shopping center che coprirà un'area di 65mila mq sia dall'Istituto Scolastico che potrà ospitare fino a 920 alunni. Il tutto immerso in un parco pubblico di 30 ettari e dieci chilometri di piste ciclopedonali, su cui si affacciano anche i condomini dedicati all'edilizia residenziale convenzionata e al Social Housing che fanno parte dell'area di Cascina Merlata. 

Piscina, cinema e sport: i servizi di UpTown, primo quartiere italiano a impatto zero 

La video intervista è stata realizzata da INGENIO su incarico di FEDERCOSTRUZIONI nell’ambito di un accordo con SAIE 2020.

Città

Con questo Topic raccogliamo le News e gli approfondimenti pubblicati su Ingenio sul tema della Città.

Scopri di più