Pompe di Calore | PANASONIC MARKETING EUROPE GMBH GOLD
Data Pubblicazione:

Pompa di calore Aquarea Compact All in One di Panasonic: quando l'efficienza incontra il risparmio

Panasonic presenta la nuova pompa di calore aria-acqua Aquarea Compact All in One in R32. Questa linea ad alta efficienza è ideale per le abitazioni che dispongono di poco spazio e cercano un design compatto ed elegante.

Sempre alla ricerca del miglioramento delle sue soluzioni, Panasonic Air Conditioning presenta la nuova pompa di calore aria-acqua Aquarea Compact All in One in R32. Questa linea ad alta efficienza è ideale per le abitazioni che dispongono di poco spazio e cercano un design compatto ed elegante.

Il sistema di isolamento U-Vacua permette un significativo risparmio energetico, mentre la manutenzione è ottimizzata dal sistema a sportello che semplifica il lavoro del tecnico.

panasonic-all-in-one.jpg

Panasonic presenta la nuova soluzione della famiglia Aquarea, la versione Compact All in One con gas refrigerante R32, disponibile per il mercato italiano da ottobre 2020.

Una innovativa pompa di calore aria-acqua che provvede al riscaldamento della casa e alla produzione di acqua calda sanitaria, ideale per le nuove abitazioni a basso consumo energetico

Grazie alle elevate performance anche a temperature esterne estreme, si attesta a livello di efficienza A+++ in riscaldamento e A+ in produzione di ACS, garantendo il massimo risparmio energetico e basse emissioni di CO2.

Una pompa di calore ad alta efficienza in una forma compatta

Particolarmente adatta per le abitazioni che dispongono di spazi limitati, grazie ai suoi 1640 x 598 x 600 mm, la nuova Aquarea All in One Compatta si presta per essere integrata con altri grandi elettrodomestici e può prevedere anche un'unità di ventilazione sulla parte superiore per fornire ulteriore comfort.

La nuova pompa di calore Panasonic, disponibile in quattro capacità, da 3 a 9 kW, può immagazzinare l’acqua calda sanitaria fino a un volume di 185 litri in un serbatoio in acciaio inossidabile integrato (la stessa quantità dell'Aquarea All-in-One convenzionale di Panasonic).

La semplicità della manutenzione

Le dimensioni compatte dell’unità potrebbero far pensare a difficoltà di accesso ai sistemi per gli addetti alla manutenzione, invece il design realizzato con cura consente di arrivare facilmente alle parti idrauliche attraverso il meccanismo di apertura della porta. 

Aquarea Compact All in One richiede una manutenzione meno frequente grazie al filtro magnetico preinstallato e, con una capacità di rimozione della polvere del filtro dell'acqua aumentata di 5 volte rispetto ai modelli precedenti, garantisce un tempo più lungo tra una pulizia del filtro e l’altra.

Elevata efficienza grazie alla tecnologia di isolamento avanzata U-Vacua ™

Tra gli aspetti che decretano la sua elevata efficienza, l'unità presenta la novità U-Vacua ™.

Sfruttando la tecnologia VIP, i pannelli U-Vacua ™ offrono prestazioni di isolamento 19 volte superiori rispetto al polistirene espanso, e in questo modo il sistema trattiene il calore molto più a lungo, necessitando di riscaldarsi meno volte al giorno, con un notevole risparmio energetico.

Controllo intelligente della pompa di calore sia per gli utenti finali e che gli installatori

Panasonic dedica sempre un’attenzione particolare ai sistemi di controllo delle sue soluzioni, e Aquarea Compact All in One non fa eccezione. A disposizione dell’utente finale c’è Aquarea Smart Cloud, che permette di programmare l’accensione e lo spegnimento dell’unità da remoto, l’impostazione della temperatura nell’ambiente e di produzione dell’acqua calda sanitaria. Consente inoltre di tenere sotto controllo i malfunzionamenti e avere visione, su diverse basi temporali, dei consumi energetici

A questo, si affianca la piattaforma Aquarea Service Cloud, rivolta agli installatori e agli addetti alla manutenzione. Questa soluzione permette al manutentore di visualizzare il codice di errore dell’impianto ed intervenire in maniera rapida ed efficace, riducendo al minimo il disagio del cliente. Sono possibili la visione dello stato dei parametri di funzionamento, la notifica dei malfunzionamenti e degli allarmi e la disponibilità dello storico dei dati operativi

Superbonus 110%: due salti verso l’efficienza energetica con le pompe di calore Aquarea di Panasonic

Panasonic ha elaborato un documento che aiuta a capire, attraverso delle simulazioni energetiche, come raggiungere i due salti di classe volti ad ottenere il Superbonus 110% tramite l’installazione di una pompa di calore Aquarea e ha messo dispozione dell'utente finale un Numero Verde gratuito che risponde a domande specifiche riguardanti il Superbonus.

Combinare la pompa di calore Aquarea con la nuova unità di ventilazione

Per una soluzione salva spazio e altamente efficiente per il riscaldamento, raffrescamento, ventilazione e acqua calda sanitaria, è possibile combinare la pompa di calore Aquarea con la nuova unità di ventilazione.

I sistemi di ventilazione a recupero di calore offrono agli utenti un alto comfort abitativo grazie alla temperatura controllata e all'aria pulita. Queste unità sono ideali per chi ricerca di prestazioni e comfort elevati e sono progettate non solo per fornire una buona qualità dell'aria interna ma anche per recuperare il calore che altrimenti andrebbe perso durante la ventilazione. 

Ecco le possibili combinazioni:

  • Unità di ventilazione + Aquarea All in One Compatta
  • Unità di ventilazione + Serbatoio DHW + Aquarea Mono-blocco
  • Unità di ventilazione + Serbatoio DHW + Aquarea Bi-blocco 

>>> Per maggiori informazioni visita il nostro sito aircon.panasonic.eu


About Panasonic Heating & Cooling Solutions

Panasonic Heating & Cooling Solutions è senza dubbio uno dei leader nel settore del riscaldamento e del raffrescamento. Gli innovativi prodotti Panasonic, creati grazie ad una rete integrata di insediamenti produttivi e centri di ricerca e sviluppo, sfruttano le tecnologie più avanzate, che stabiliscono gli standard per l'intero settore della climatizzazione a livello mondiale.
>>> Visita il sito web

Pompe di Calore

Con questo Topic raccogliamo le news e gli approfondimenti dedicati al tema delle pompe di calore.

Scopri di più