Data Pubblicazione:

Edilizia: nasce la CPG Europe, prodotti ad elevate prestazioni per soddisfare a 360° le esigenze del settore

Tremco Illbruck, Flowcrete, RPM Belgium, Vandex, Dryvit, Nullifire sono ora tutti sotto lo stesso marchio: nasce la CPG Construction Products Group Europa.

GCP Europe: una nuova realtà e una nuova filosofia produttiva

Dal 2020 la divisione europea di RPM International Inc. ha avviato l’ambizioso progetto di raggruppamento dei migliori marchi europei dell’edilizia per essere presente nel settore a 360° dando vita a CPG Construction Products Group Europa.

Il nuovo gruppo offrirà in tutto il continente, attraverso i suoi marchi, prodotti a elevate prestazioni per soddisfare le complesse esigenze del settore edile.

Dare forma a un mondo dove gli edifici e le strutture migliorino i limiti di sostenibilità è la mission che sta guidando il neo gruppo.

cpg-europe_brand.JPG

I diversi marchi di CPG Europe coprono una vasta gamma di esigenze costruttive quali sigillatura, incollaggio e isolamento termico, rivestimenti sintetici resinosi, protezione antincendio, impermeabilizzazione e protezione di coperture, premiscelati cementizi, etc.

Con oltre 1.400 dipendenti in tutta Europa, CPG assicura la presenza di numerosi specialisti del settore per offrire soluzioni tecniche innovative a studi di progettazione, imprese, industrie, committenze private e pubbliche.

>>> Per maggiori info visita il sito www.cpg-europe.com

Oppure contattaci per ricevere maggiori informazioni:

  • Tremco illbruck / NullifireStefano.Frigerio@cpg-europe.com
  • FlowcreteStefano.Perris@cpg-europe.com - Giancarlo.DeAngelis@cpg-europe.com - Fabio.Angeleri@cpg-europe.com
  • RPM Belgium / Vandex / AltecoFabrizio.Carollo@cpg-europe.com

>>> SCARICA LA BROCHURE


Illbruck: soluzioni e prodotti per la sigillatura, incollaggio e isolamento dell'involucro edilizio

Illbruck aggiunge la perfezione a tutti i vostri progetti di sigillatura, incollaggio e isolamento, per finestre, facciate, interni o esterni, un grande progetto di costruzione o un piccolo lavoro di ristrutturazione.
Una perfetta sigillatura, incollaggio e isolamento è fondamentale, sia per il funzionamento degli edifici che per la loro efficienza energetica. Definiamo standard da oltre 60 anni e i nostri prodotti sono stati pietre miliari di questo patrimonio di innovazione. Offriamo il giusto sistema di prodotti, formazione specifica e consigli pratici per ridurre il carico di lavoro e migliorare il comfort generale degli edifici.

>>> Per maggiori info: illbruck.com


Flowcrete: rivestimenti continui in resina per pavimentazioni

Ci camminiamo sopra, li guardiamo e li usiamo ogni giorno, ma quante volte ci interroghiamo su cosa abbiamo sotto i nostri piedi? Nelle grandi strutture commerciali e industriali, la pavimentazione può fare la differenza, può essere tanto un successo quanto un fallimento. Una superficie poco attraente dal punto di vista estetico, non sicura e antigienica può essere un "disastro" per molteplici ragioni.

Da oltre 35 anni Flowcrete sviluppa rivestimenti per pavimenti in resina progettati per soddisfare qualsiasi sfida estetica, meccanica o igienica. Che si tratti di una superficie lucida per un ristorante di gran lusso o di una finitura resistente e antibatterica per un impianto di produzione alimentare, Flowcrete ha il giusto pavimento per ogni ambiente.

>>> Per maggiori info: flowcrete.co.uk


Nullifire: soluzioni tagliafuoco e intumescenti per la protezione passiva antincendio

Nullifire è in prima linea nella protezione antincendio passiva intelligente. Siamo specialisti, con un approccio che non è cambiato e non cambierà per proteggere le persone e gli edifici dal fuoco. Da oltre 40 anni Nullifire è leader di mercato nelle soluzioni tagliafuoco e intumescenti.

La protezione passiva al fuoco è molto complessa, ma di fondamentale importanza, soprattutto quando gli edifici diventano sempre più sofisticati. In Nullifire, comprendiamo la necessità di fare affidamento sulla protezione antincendio, motivo per cui forniamo sistemi che funzionano all'occorrenza. Con un team unico di esperti tecnici, tutto si concentra sul fornire ciò di cui i nostri clienti hanno bisogno in ogni fase del loro progetto.

>>> Per maggiori info: nullifire.com


Tremco: tecnologie innovative per l'impermeabilizzazione, la pavimentazione e le vetrate

Tremco significa prestazioni di lunga durata per impermeabilizzazione, pavimentazione e vetrate.

Il mondo delle costruzioni sta affrontando requisiti sempre più esigenti, tecnologici, legali e sostenibili. Con oltre 90 anni di esperienza, Tremco offre prodotti testati da decenni e in condizioni ambientali estreme. Offriamo tutti i servizi e il supporto di cui ha bisogno, dai rapporti sulle specifiche al supporto in loco.

>>> Per maggiori info: tremco-europe.com


Vandex per la protezione e l'impermeabilizzazione del calcestruzzo

Il calcestruzzo è il materiale da costruzione maggiormente utilizzato in edilizia. La stabilità e la durevolezza contribuiscono a rendere il calcestruzzo un ottimo materiale da costruzione, ma è soggetto ad attacchi da parte degli elementi naturali, in particolare l'acqua.

I prodotti Vandex vengono utilizzati per proteggere, impermeabilizzare e riparare efficacemente edifici e strutture in calcestruzzo in tutto il mondo. Fondata nel 1946 dal chimico danese Lauritz Jensen, Vandex è diventata leader di mercato mondiale in questo segmento.

>>> Per maggiori info: vandex.es


Dryvit: sistemi di isolamento termico  a cappotto per esterni ad alta efficienza energetica ecobonus

Dryvit è un punto di riferimento nel settore dei sistemi di isolamento termico esterno (SATE) dal 1969 grazie al suo impegno per l'innovazione, la qualità e il valore. Dryvit introduce costantemente nuovi prodotti e sistemi mantenendo una posizione di leadership nel settore delle costruzioni, contribuendo a soddisfare, e spesso a superare, le normative edilizie relative all'energia e alla sicurezza.

Dryvit SATE è utilizzato in tutti i climi, fornendo efficienza energetica sia in ambienti caldi che freddi. Oltre ai vantaggi funzionali che gli edifici ottengono da Dryvit SATE, Dryvit consente anche ad architetti e proprietari di edifici di creare edifici con un eccezionale fascino estetico e uno stile diverso in tutti i generi di design per soddisfare qualsiasi desiderio.

>>> Per maggiori info: dryvit.co.uk

SCARICA LA BROCHURE IN ALLEGATO

Allegati