BIM | LOGICAL SOFT SRL
Data Pubblicazione:

LOGICAL BIM VIEWER: il visualizzatore IFC e gbXML GRATUITO

Il BIM (Building Information Modeling) è una componente essenziale per il mondo delle costruzioni che coinvolge tutte le fase di progettazione.

A favorire l’adozione di questo metodo di lavoro sono stati senz’altro gli obblighi introdotti per i lavori pubblici dal Decreto BIM, con scadenze che interessano le opere pubbliche ma che avranno presto una ricaduta anche sulle opere private, coinvolgendo non solo le grandi società di progettazione ma anche gli studi di medio piccole dimensioni.

La soluzione di Logical per semplificare l'uso del BIM: Logical BIM Viewer

Logical BIM Viewer è il nuovo software BIM gratuito che visualizza modelli BIM in formato IFC o gbXML provenienti da tutti i software di modellazione parametrica facilitando lo scambio di informazioni e l’adozione di tecnologie BIM  da parte di tutti i professionisti.

bim-viewer_logical.jpg

Logical BIM Viewer mostra chiaramente le informazioni indispensabili per il progetto e scambia file con i software TERMOLOG e TRAVILOG per effettuare analisi energetiche e strutturali.

Per richiedere gratuitamente Logical BIM Viewer clicca su: LOGICAL BIM VIEWER, SOFTWARE GRATUITO 

 

BIM

News e gli approfondimenti che riguardano l’evoluzione digitale del progetto e della costruzione, con particolare attenzione al BIM - Building Information Modelling

Scopri di più