Massetti | SAINT-GOBAIN ITALIA SPA
Data Pubblicazione:

Saint-Gobain Italia presenta 2 nuovi autolivellanti ad alta fluidità per impianti radianti

Arrivano sul mercato gli autolivellanti WEBERFLOOR LEVEL 250 e WEBERFLOOR ALFA 300. Scopri tutti i vantaggi di queste soluzioni a basso spessore firmate Saint-Gobain

Saint-Gobain Italia lancia sul mercato due nuovi autolivellanti, studiati appositamente per l’applicazione sugli impianti a pannelli radianti, soprattutto a basso spessore: weberfloor level 250 e weberfloor alfa300.

weber-sain-gobain_autolivellanti-per-sistemi-radianti.jpg

Arrivano sul mercato WEBERFLOOR LEVEL 250 e WEBERFLOOR ALFA 300

Il primo è a base di anidride ad elevata purezza e a ritiro quasi nullo, per applicazioni in interno in ambito residenziale e commerciale leggero; il secondo è a base di gesso alfa naturale, ad altissime prestazioni, e oltre che per il residenziale, è ideale per alberghi, ospedali, centri commerciali, scuole e uffici pubblici.

Numerosi i vantaggi derivanti dal loro impiego:

  • la posa non richiede l’utilizzo della rete metallica, né tantomeno del primer prima dell’applicazione delle colle deformabili S1 e S2 della linea webercol
  • sono applicabili su qualsiasi tipologia di impianto radiante
  • assicurano un peso inferiore sul solaio pari a -100% rispetto ai sistemi tradizionali
  • sono caratterizzati da bassa inerzia e quindi consentono una velocissima messa a regime dell’impianto.

weberfloor level 250 e weberfloor alfa 300 sono prodotti ecologici e rispondono pienamente all’impegno di Saint-Gobain per la sostenibilità: la capacità di gestire ogni fase della vita di un edificio permette, infatti, di integrare nei progetti materiali e tecnologie in grado di ridurre ai minimi termini l’impatto ambientale delle costruzioni.

A questo proposito, è importante sottolineare che:

  • l’anidride alla base di weberfloor level 250 è ottenuta da un processo industriale che le conferisce elevatissima purezza (99%) ed elevata stabilità, oltre a garantire un basso impatto ambientale con ridottissime emissioni di CO2
  • il gesso alfa naturale di cui è composto weberfloor alfa 300, proveniente da cave selezionate, è un materiale a bassissimo impatto ambientale perché prodotto con temperature di cottura molto basse e di conseguenza con una ridotta emissione di CO2 nell’ambiente.

Gli autolivellanti weberfloor sono certificati secondo la normativa europea EN 13813 e posseggono il marchio GEV_EMICODE: sono classificati, sulla base delle emissioni, come EC 1PLUS, ovvero la classe Premium che fissa nuovi criteri ancora più severi. 

>>> Per saperne di più consultare il sito www.it.weber oppure scarica la Brochure

Massetti

Con il topic "Massetti" si raccolgono tutti gli articoli pubblicati su Ingenio sul tema dei Massetti di Supporto, dalla progettazione alla realizzazione, dai materiali alle tecnologie, dall'applicazione al controllo.

Scopri di più