PANASONIC MARKETING EUROPE GMBH GOLD
Data Pubblicazione:

Climatizzazione: Panasonic presenta a CHILLVENTA eSpecial 2020 le nuove soluzioni commerciali PACi

nuova linea PACi di Panasonic: migliore qualità dell’aria indoor e integrazione IoT alla base della nuova serie

Panasonic, presente durante l’evento digitale Chillventa eSpecial 2020, ha introdotto la nuova linea PACi per applicazioni commerciali. Migliore qualità dell’aria indoor e integrazione IoT alla base della nuova serie.

panasonic-ac-nx-series.jpg

Panasonic ha presentato le novità 2020-2021 per la climatizzazione a Chillventa eSpecial

L’organizzazione NürnbergMesse, a causa della pandemia di Covid-19, ha trasformato l’edizione 2020 della storica fiera internazionale Chillventa nell’evento virtuale “eSpecial”, svoltosi dal 13 al 15 ottobre. 

Panasonic, anche in questa situazione, ha confermato la sua partecipazione presentando le prossime novità 2020 – 2021, tra cui la nuova linea commerciale NeXt generation PACi NX.

Qualità dell’aria indoor e integrazione IoT alla base della nuova serie

Tutta la nuova linea PACi, a partire dalle prime unità canalizzate flessibili (PF3) e cassette 90x90 (PU3) in arrivo a novembre 2020, è stata progettata per garantire due importanti vantaggi nelle applicazioni commerciali:

  1. Migliore qualità dell’aria negli ambienti interni.
    Tutte le unità interne della linea PACi NX saranno dotate di serie della tecnologia nanoe ™ X, basata sui radicali ossidrilici (noti anche come radicali OH-), che hanno il potere di inibire odori presenti sia nell'aria che sulle superfici, allergeni legati ad animali domestici, insetti e pollini maggiormente diffusi nell’area europea, alcuni virus e batteri e, infine, muffe. I radicali ossidrilici sono molecole instabili che reagiscono con altri elementi come l'idrogeno, catturandolo. Grazie a questa reazione inibiscono la crescita degli inquinanti sopra menzionati, migliorando così la qualità dell’aria all’interno degli ambienti.

  2. Gestione flessibile del proprio impianto tramite soluzioni IoT (Internet of Things).
    La nuova linea PACi NX sarà compatibile con i nuovi comandi CONEX di Panasonic. L’offerta CONEX consentirà di poter scegliere tra un comando semplificato (CZ-RTC6), ideale per gestire le normali opzioni di funzionamento del proprio impianto, e due applicazioni più evolute con Bluetooth (CZ-RTC6BL) e Bluetooth + Wireless (CZ-RTC6BLW). Queste ultime sono compatibili, a seconda dei modelli, con App dedicate agli utenti finali (Panasonic Comfort Cloud), agli installatori (Panasonic H&C Control App) e ai manutentori (Panasonic H&C Diagnosis App) e offrono l’opportunità di gestire da remoto molteplici funzioni, ad esempio: impostazioni operative dettagliate, di manutenzione e le funzioni di controllo di servizio.

panasonic-ac_nx-series.jpg

Nuove unità interne canalizzate flessibili serie PF3

I nuovi modelli sono stati totalmente riprogettati per garantire un'installazione flessibile per tutti i tipi di ambienti commerciali e, viste le taglie coperte, anche per ambienti residenziali. Le unità possono essere posizionate sia in verticale che in orizzontale e consentono di modificare l'orientamento dell'aspirazione dell'aria nella parte posteriore o frontale dell'unità stessa tramite il semplice spostamento di un pannello di copertura. Grazie ad un'altezza di soli 250 mm, i controsoffitti non sono più problema: queste unità sono progettate infatti per essere installate agevolmente anche in controsoffitti più bassi della norma. I modelli PF3 coprono un range di pressione statica esterna che va tra 10 e 150 Pa, che consente di installare queste unità anche all’esterno delle stanze. Sono unità silenziose, con livelli sonori minimi di soli 22 dB (A) grazie al design migliorato dei ventilatori che garantiscono un flusso d'aria più fluido per un funzionamento a bassa rumorosità.

Nuove unità interne a cassetta 90x90 serie PU3

La nuova cassetta a 4 vie 90x90 di Panasonic combina un'efficienza energetica superiore con un comfort ottimale.

La tecnologia nanoe™ X di serie consente un’azione sulla qualità dell’aria non solo agendo esternamente, ma anche internamente tramite la funzione di pulizia dell’unità. Durante l’attività di raffreddamento o deumidificazione, l'aria tende a depositare sulla batteria di scambio e, successivamente, nella bacinella di raccolta della condensa, l'umidità contenuta. Questo deposito facilita la proliferazione di batteri, muffe e odori sgradevoli. 

Al termine della funzione di raffreddamento o deumidificazione, viene attivata la pulizia che ha lo scopo di asciugare le parti interne dell’unità e, con l’attivazione della tecnologia nanoe™ X, viene inibita la formazione di muffa all’interno dell’unità stessa, riducendo i cattivi odori.

La cassetta 90x90 può essere abbinata al pannello opzionale con sensore Econavi. Grazie al sensore intelligente che rileva sia l'attività umana che la temperatura del pavimento è possibile ottimizzare il funzionamento dell’impianto, riducendo così i consumi energetici e garantendo un maggiore comfort per le persone presenti nella stanza.

>>> Per maggiori informazioni visita il nostro sito aircon.panasonic.eu


About Panasonic Heating & Cooling Solutions

Panasonic Heating & Cooling Solutions è senza dubbio uno dei leader nel settore del riscaldamento e del raffrescamento. Gli innovativi prodotti Panasonic, creati grazie ad una rete integrata di insediamenti produttivi e centri di ricerca e sviluppo, sfruttano le tecnologie più avanzate, che stabiliscono gli standard per l'intero settore della climatizzazione a livello mondiale.
>>> Visita il sito web