Imprese Vincenti di Intesa Sanpaolo proclama Gibus una delle 144 eccellenze imprenditoriali italiane

Nella tappa padovana del digital tour di Imprese Vincenti, l’innovativa PMI leader nel settore Outdoor Design è stata selezionata tra le aziende più meritevoli di Veneto, Friuli Venezia Giulia e Trentino Alto Adige, in riferimento soprattutto ad innovazione, sostenibilità, impatto sociale e investimenti sulle persone.

gibus---sede_redhub.jpg

Un nuovo successo per Gibus

Continua a mietere successi la padovana Gibus, player di riferimento a livello mondiale nel settore Outdoor Design di alta gamma. Già insignita di molteplici riconoscimenti nel corso del 2020 – vincitrice di importanti premi non solo di design ma anche di natura imprenditoriale – la nota PMI si è oggi infatti nuovamente distinta: l’azienda è stata proclamata eccellenza imprenditoriale nel contesto di "Imprese Vincenti 2020", il programma di Intesa Sanpaolo per la valorizzazione delle piccole e medie imprese italiane, che vede come partner di progetto Bain&Company, Elite, Gambero Rosso, Cerved e Microsoft Italia.  

Più dettagliatamente, nella tappa padovana del digital tour dedicato all’iniziativa, svoltasi lo scorso 20 ottobre, Gibus è stata dichiarata una delle dodici eccellenze imprenditoriali di Veneto, Friuli Venezia Giulia e Trentino Alto Adige, rientrando in quell’esiguo gruppo di aziende che, a livello italiano, sono state giudicate esempi sul proprio territorio, con particolare attenzione all’impatto sociale e alla capacità di generare valore in termini di sostenibilità, innovazione, investimenti sul proprio capitale umano, programmazione del passaggio generazionale, internazionalizzazione, legame con il proprio territorio e con le proprie filiere produttive.

Lanciato a gennaio e giunto alla sua seconda edizione, Imprese vincenti ha visto quest’anno la partecipazione di circa 4.000 società, di cui ne sono state scelte solo 144 in tutta la penisola, attive nei più svariati settori. Le aziende selezionate sono risultate protagoniste, nella fase pre-Covid, di una crescita media del fatturato del 18% e di un aumento dei dipendenti del 20%; hanno inoltre evidenziato un Roe medio del 34%.

Essere tra le 144 realtà scelte dal programma Imprese Vincenti di Intesa Sanpaolo ci rende estremamente orgogliosi – ha affermato Gianfranco Bellin, Presidente e Amministratore Delegato di Gibus. La nostra azienda opera da sempre con un orientamento deciso all’eccellenza, non solo sul fronte dell’innovazione di prodotto, sia per quanto riguarda il design che le tecnologie, ma anche in termini di attenzione alla sostenibilità e alla tutela ambientale, di responsabilità sociale nonché di valorizzazione del nostro più importante asset: le persone che operano all’interno della nostra impresa, anche grazie al lavoro delle quali Gibus è divenuto uno dei più noti player non solo a livello italiano ma mondiale. Questo importante riconoscimento dà grande valore all’impegno profuso sino ad oggi in tal senso, confermando quanto sia fondamentale investire in un modello di business strutturato ed efficace.

 

>>> Visita il sito web di Gibus


About Gibus, the sun Factory

PMI altamente innovativa, Gibus progetta su misura, produce e commercializza soluzioni esclusive per vivere il sole tutto l’anno: pergole impacchettabili, pergole bioclimatiche, tende da sole e schermature solari.

Fondata nel 1982 dalle famiglie Bellin e Danieli, Gibus si è negli anni costantemente evoluta arrivando oggi a essere uno dei player di riferimento, a livello globale, nel settore Outdoor Design di alta gamma per gli ambiti HO.RE.CA. e Residenziale. 

Alle radici del successo della società vi è non solo la costante tensione a dar vita a proposte d’eccellenza che coniugano innovazione tecnologica, maestria sartoriale nella lavorazione tessile, elevato contenuto di design, comfort e sostenibilità, ma anche l’individuazione di un modello di business strategico fondato sui Gibus Atelier: rivenditori autorizzati di soluzioni dell’azienda, sono partner selezionati ai quali sono riservate iniziative peculiari, attività formative e servizi mirati quali il credito al consumo e il noleggio operativo. 

Ulteriori asset alla base della solida espansione dell’azienda sono inoltre la gestione interna di tutte le fasi di produzione, che garantisce soluzioni 100% Made in Italy con standard qualitativi ai vertici, e i cospicui investimenti in termini di Ricerca & Sviluppo, branche alla quale si devono 50 soluzioni tecniche brevettate e 30 modelli di design tutelati.

>>> Visita il sito web di Gibus