Al via il primo webinar di "avvicinamento" al X Convegno Internazionale Tall Buildings

27/10/2020 878

Era prevista per il 27 ottobre la X edizione del Convegno Internazionale Tall Buildings 2020 ma, a seguito dell'entrata in vigore del DPCM del 25 ottobre che conferma il divieto dei convegni in presenza, l’evento patrocinato da Ctbuh – Council on Tall Buildings and Urban Habitat, Università Iuav di Venezia e Politecnico di Milano, è slittato alla prossima primavera.  Il 27 ottobre 2020 si terrà un webinar di "avvicinamento" trasmesso in diretta dal palazzo della Triennale di Milano.

grandi-edifici_grattacieli_skyline-700.jpg

X Convegno Internazionale Tall Buildings: appuntamento il 27 ottobre con un webinar di "avvicinamento"

Il 27 ottobre sarà comunque trasmesso in diretta dal Palazzo dell'Arte (sede della Triennale di Milano) il primo webinar di "avvicinamento" al X Congresso Internazionale Tall Buildings, quest'ultimo rimandato alla prossima primavera a causa dell'emegenza sanitaria in corso.

Discutono in presenza: Andreas Kipar (LAND), Michele Rossi (Park Associati), Patricia Viel (ACPV);

Intervengo da remoto: Stefano Boeri (Triennale Milano), Mario Cucinella (MC A), Mina Hasman (SOM), Elizabeth de Portzamparc (2 Portzamparc)

Coordina: Aldo Norsa

>>> PARTECIPA AL WEBINAR <<<

SCARICA LA LOCANDINA in ALLEGATO


Continueremo a costruire grattacieli: le riflessioni per il post Covid

Il 25 giugno 2020 si è tenuto un altro incontro-dibattito di preparazione al X Congresso Tall Buildings, sempre presso la Triennale: Grattacieli e Habitat Urbani – Nuovi Paradigmi.

Il filo conduttore del dibattito è stato una riflessione su come le città e gli edifici cambieranno dopo un’emergenza sanitaria senza confronti. In questi ultimi mesi, infatti, è nata una nuova consapevolezza: per anni abbiamo pensato a progettare edifici resistenti ai terremoti e agli incendi, digitalizzati, connessi, sostenibili, efficienti e performanti ma un nemico “invisibile” e subdolo come un virus, ha evidenziato fragilità e criticità.

>>> GUARDA tutte le interviste realizzate durante l'evento da INGENIO


Il Magazine

Sfoglia l'ultimo numero della rivista Ingenio

Newsletter Ingeio

Seguici su