Calcestruzzo Armato | Certificazione | ICMQ SPA
Data Pubblicazione:

Corso sulla produzione del calcestruzzo per prefabbricati strutturali

ICMQ propone un corso di 7 ore per approfondire gli aspetti relativi al mix-design del calcestruzzo, alle fasi di qualifica della ricetta, alla gestione dell’acqua nell’impasto ed alla sua tenuta sotto controllo.

ICMQ organizza un corso on line della durata di 7 ore sul tema del calcestruzzo

Per approfondire gli aspetti relativi al mix-design del calcestruzzo, dalle fasi di qualifica della ricetta, alla gestione dell’acqua nell’impasto ed alla sua tenuta sotto controllo ICMQ organizza un corso on line indirizzato a: 

  • operatori di centrale di betonaggio 
  • responsabili del controllo di produzione / qualità
  • consulenti 
  • tecnici operanti nel settore delle costruzioni in generale

 

Il tema del corso

Il processo di produzione del calcestruzzo nell’ambito della prefabbricazione rappresenta il “cuore” del Controllo di Produzione in Fabbrica. Nel corso degli anni le norme di riferimento per lo svolgimento di tale attività sono diventate sempre più numerose e complesse. Durante il corso sarà posta particolare attenzione agli aspetti relativi al mix-design, alle fasi di qualifica della ricetta, in laboratorio ed in impianto, alla gestione dell’acqua nell’impasto ed alla sua tenuta sotto controllo.

 

Iscriviti online!

Documenti:

Scarica la locandina del corso.

Calcestruzzo Armato

Aggiornamenti e approfondimenti sull'evoluzione dei materiali a base cementizia, normative pertinenti, utilizzi innovativi, sviluppi tecnici e opinioni di esperti.

Scopri di più

Certificazione

Articoli che riguardano gli schemi di certificazione e marcatura, da quella dei prodotti ai sistemi e persone.

Scopri di più