Riconversione ecologica dopo il Covid-19 e i nuovi target Ue 2030: l'evento inaugurale di Key Energy 2020

03/11/2020 1197

Per  la prima volta, Ecomondo e Key Energy, i grandi appuntamenti dedicati rispettivamente all'economia circolare e alle energie rinnovabili, aprono oggi, martedì 3 novembre, in versione digitale.

La Kermesse Italian Exhibition Group si svolgerà fino al 15 novembre all'insegna di una vera e propria «digital double green week».

Sulla piattaforma di IEG si potranno seguire in streaming approfondimenti e workshop sui temi della green economy, dell'efficienza energetica, delle tecnologie sostenibili ed energie rinnovabili e sarà possibile anche consultare i profili degli oltre 650 espositori partecipanti.

ecomondo-keyenergy-digitale.jpg

I saloni virtuali di Ecomondo e Key Energy

Ecomondo 2020 aprirà con la nona edizione degli Stati Generali della Green Economy, mentre a cura del Comitato Scientifico Key Energy, si svolgerà oggi, alle 14.30, l'evento inaugurale dedicato alla riconversione ecologica dopo la pandemia.

«Riconversione ecologica dopo il Covid-19 e nuovi target EU 2030» è il titolo del convegno che vedrà anche la partecipazione dell'Energy & Strategy Group del Politecnico di Milano che presenterà il report realizzato in esclusiva per Key Energy sullo stato dell’arte delle rinnovabili in Italia.

Durante l'incontro si parlerà anche del programma NEXT GENERATION EU, il più importante tra gli strumenti messi in campo per sostenere l’economia. 

Una misura europea di emergenza per la ripresa, del valore di 750 miliardi di euro, che punta a sostenere le azioni urgenti e indispensabili per proteggere i mezzi di sussistenza, rimettere in sesto l'economia e favorire una crescita sostenibile e resiliente.


Il programma del convegno inaugurale

Presidenti di Sessione

Gianni Silvestrini, direttore scientico KEYENERGY

Programma

Presentazione del rapporto predisposto per KEYENERGY

Vittorio Chiesa, direttore ENERGY STRATEGY GROUP del Politecnico di Milano

Interventi:

Mauro Petriccione, Direzione generale Clima Commissione europea (invitato in attesa di conferma)

Stefano Patuanelli, Ministro dello Sviluppo economico

Roberto Morassut, Sottosegretario di Stato per il Ministero dell'ambiente e della tutela del territorio e del mare

Monica Frassoni, presidente European Alliance to Save Energy

Federico Testa, Presidente ENEA

Francesco Vetrò, Presidente GSE

Alessandro Marangoni, Amministratore ALTHESYS

>>> Come partecipare <<<