Acqua più pura e impianti più protetti con la nuova gamma di filtri RE.FINE di REHAU!

REHAU, azienda leader nello sviluppo di sistemi innovativi per il settore idrotermosanitario, completa la gamma di soluzioni dedicate alla massima qualità e igienicità dell’acqua con i nuovi filtri meccanici RE.FINE. Studiati per eliminare le impurità e al contempo proteggere l’impianto da corrosione ed eventuali malfunzionamenti, i nuovi componenti REHAU rappresentano un ulteriore passo nel raggiungimento dell’obiettivo Pure Water, da anni alla base della progettazione di soluzioni certificate, performanti e sicure, per le acque destinate al consumo umano.

rehau_refine-pure.jpg
Filtro RE.FINE di Rehau

Impianti idrici: i nuovi filtri meccanici RE.FINE di REHAU

Capaci di filtrare piccole impurità in sospensione fino a 89 micron, fungendo da efficace barriera contro particelle di sabbia, ruggine e sfridi metallici trasportati lungo la rete dell’acquedotto fino al punto di consegna, i filtri RE.FINE sono disponibili in 4 modelli dalla struttura compatta e maneggevole, che si differenziano a seconda della modalità di pulizia della cartuccia filtrante: pulente manuale, nella versione base con manometro e corpo filtro in ottone RE.FINE Select; autopulente semiautomatica, con risciacquo e spazzolatura in un’unica manovra tramite manopola esterna, senza necessità di aprire il filtro, nei modelli Pure e Pro. Completa la gamma la versione con riduttore di pressione Pro R, dotata di funzione di controlavaggio e flangia di collegamento premontata.

Semplici e veloci da installare e manutenere, i nuovi filtri RE.FINE vengono montati dopo il contatore nell’impianto d’acqua potabile di edifici residenziali secondo UNI EN 806-2 per evitare punti di proliferazione batterica e l’insorgere di incrostazioni, corrosione ed eventuali danneggiamenti causati dalle particelle sospese, migliorando l’igiene dell’acqua e la protezione non solo dell’impianto idrotermosanitario, ma anche di caldaie, rubinetteria, elettrodomestici ed apparecchiature in genere.

Grazie all’impiego di materiali sicuri e resistenti alle sollecitazioni, alle eccellenti proprietà idrauliche e alla conformità alle normative vigenti - tra cui il DM 174/2004 che regolamenta i materiali idonei all’impiego negli impianti di trattamento delle acque destinate al consumo umano - REHAU offre ai professionisti del settore idrotermosanitario il primo componete base per una progettazione impiantistica a regola d’arte fondata sulla massima igiene e sicurezza.

rehau_refine-pro.jpg
Filtro RE.FINE Pro di Rehau

Le soluzioni dell’azienda per la gestione dell’acqua potabile a 360°, che includono il sistema per installazioni sanitarie RAUTITAN ed i raccordi senza piombo RAUTITAN RX+, il dispositivo di controllo dell’impianto idrico RE.GUARD e la rubinetteria smart RE.SOURCE, sono oggi ancor più complete.

>>> Per maggiori info visita il sito di REHAU


Chi è REHAU

Con un fatturato annuo di circa 3,5 miliardi di euro, il Gruppo REHAU, specialista dei polimeri, è una solida e indipendente Family company presente in più di 170 sedi a livello mondiale, con oltre 20.000 dipendenti di cui 12.000 in Europa. Da oltre 70 anni, REHAU sviluppa e produce soluzioni per i settori Edilizia, Automotive ed Industria, impegnandosi nel rendere i prodotti in materiale po-limerico sempre più leggeri, convenienti, sicuri ed efficienti, per fornire sistemi innovativi ai paesi di tutto il mondo.