Data Pubblicazione:

LG Air Solution Digital Campus: un mondo virtuale per ospitare conferenze, showroom e fare networking

LG Air Solution Digital Campus è un mondo completamente virtuale che simula una fiera, un evento o una conferenza in tempo reale: lo spazio consente di incontrare clienti B2B, leader del settore e colleghi internazionali.

LG Air Solution Digital Campus, ultima innovazione di LG Europe, è un vero e proprio pianeta virtuale per ospitare conferenze, workshop, giochi e fare networking, con la possibilità di connettersi ai clienti B2B, ai leader del settore e ai colleghi internazionali, in un periodo in cui non è possibile incontrarsi di persona.

lg-digital-campus-uno.jpg

LG Air Solution Digital Campus: il mondo virtuale per gli eventi

LG Air Solution Digital Campus è un mondo completamente virtuale che simula una fiera, un evento o una conferenza in tempo reale. Con avatar, giochi, conferenze, showroom e altro ancora, lo spazio invita gli ospiti a fare networking, imparare, seguire workshop e lasciarsi ispirare. Con due eventi digitali già in programma, lo spazio virtuale è stato e sarà utilizzato per garantire che la collaborazione rimanga una priorità assoluta, in un periodo in cui il COVID continua a impedire alle figure del settore di incontrarsi di persona.

lg-digital-campus-due.jpg

Per LG Electronics lo spazio, unico nel suo genere, non sarà solo un altro webinar, ma un “The Sims” per il business, completo di avatar personalizzabili, che possono accompagnare gli ospiti in un viaggio attraverso la piattaforma, aiutarli nel networking tramite strette di mano virtuali e condivisione di informazioni e sono anche in grado di divertirsi e muovere alcuni passi di danza.

Un tipico evento in questo spazio comprenderà conferenze coinvolgenti, workshop interattivi, showroom con modelli di prodotti in 3D, un hub di contenuti per scaricare video e contenuti digitali e giochi virtuali per premiare i partner più “esploratori”. 

lg-digital-campus-showroom.jpg 

I primi due eventi nel mondo virtuale LG

Seguendo la tradizione degli LG Innovation Days dello scorso anno a Monaco, dove il brand ha lanciato THERMA V R32 Split, LG Air Solution ha tenuto uno dei primi eventi del mondo virtuale per annunciare due nuove soluzioni residenziali - THERMA V R32 con ACS integrato e THERMA V R32 Hydrosplit – per il riscaldamento, il raffrescamento e la produzione di acqua calda sanitaria, entrambe alimentate dalla tecnologia a pompa di calore aria-acqua THERMA V.

Il vicepresidente di LG Air Solution Europe, Peter Verkempynck, ha affermato:

«Mantenendo fede alla tradizione di LG di 'Innovation for a Better Life', abbiamo pensato che non ci fosse momento migliore per lanciare una piattaforma virtuale per incontrare quegli ospiti che oggi purtroppo non possiamo vedere di persona. In questo periodo la digital transformation ha accelerato come mai prima d’ora e dobbiamo rapidamente trovare nuovi modi per creare nuove relazioni, far crescere quelle esistenti e fare business insieme ai nostri partner. LG Air Solution Digital Campus ne è un perfetto esempio: non è il tipico incontro online, è davvero qualcosa di unico e non vediamo l'ora di sfruttare al meglio questo spazio. Vi aspettiamo!».