Serramenti | Efficienza Energetica | FAKRO ITALIA SRL
Data Pubblicazione:

FTT U8 Thermo: la finestra super-termoisolante per una mansarda ad alta efficienza energetica

FAKRO ha sviluppato FTT U8 Thermo per rendere la mansarda un ambiente funzionale e confortevole: il nuovo modello assicura prestazioni termiche tra le migliori sul mercato, con singolo pacchetto vetrato.

La temperatura indoor è uno dei fattori fondamentali che determinano il livello del benessere abitativo: proprio nell’ottica di rendere il sottotetto un ambiente funzionale e confortevole, FAKRO ha sviluppato FTT U8 Thermo.

Grazie all’innovativa modalità costruttiva, il modello FTT U8 Thermo assicura prestazioni termiche tra le migliori sul mercato, con singolo pacchetto vetrato.

Un serramento di ultima generazione in grado di trasformare lo spazio sottotetto in un ambiente confortevole ed efficiente sul piano energetico.

 

thermo-finestra-fakro.jpg

 

Le performance termiche della finestra FTT U8 Thermo

L’ambiente mansardato – parte terminale dell’edificio e dotato, per questo motivo, di un’ampia superficie disperdente – viene sovente considerato uno dei locali meno confortevoli della casa, in quanto tende a diventare molto caldo nei mesi estivi e molto freddo in quelli invernali. Da sempre protagonista di questo peculiare vissuto, la mansarda sta vivendo oggi una riscoperta, anche grazie all’entrata sul mercato di finestre da tetto ad alta efficienza energetica in grado di migliorare significativamente il comfort indoor.

Proprio nell’ottica di rendere il sottotetto un ambiente funzionale dall’elevato livello prestazionale, FAKRO – secondo player mondiale nel settore delle finestre da tetto – ha sviluppato FTT U8 Thermo, una finestra con performance termiche tra le migliori disponibili sul mercato, con singolo pacchetto vetrato.

Installato con il raccordo EHV-AT Thermo, questo serramento ha infatti un coefficiente Uw=0,58W/ m²K e ha ottenuto il certificato del Passivhaus Institut, diventando a tutti gli effetti la soluzione ideale anche per edifici passivi.

 

Com'è fatta la finestra di FAKRO

Caratterizzata da un innovativo sistema costruttivo, FTT U8 Thermo è dotata di vetrocamera passivo composto da quattro vetri temperati (vetro esterno temperato, due vetri intermedi temperati basso emissivi e un vetro interno temperato sempre basso emissivo), inserito in un battente appositamente progettato, che presenta la sezione dei profili in legno maggiorata rispetto ad una finestra standard.

Questa particolare struttura consente di ridurre al minimo il fenomeno della formazione di ponti termici, mantenendo l’isolamento ideale all’interno della stanza. Ma non solo: FTT U8 Thermo è realizzata con l’innovativa tecnologia topSafe, uno specifico sistema di rinforzo della costruzione in grado di garantire una maggiore resistenza allo scasso.

 

faro-finestra-mansarda.jpg

Questo modello è concepito, inoltre, per assicurare la massima comodità: proposto a bilico, infatti, presenta l’asse di rotazione posizionato al di sopra della mezzeria del telaio della finestra, per consentire a qualunque utente di avvicinarsi e maneggiare il serramento senza necessità di chinarsi. Indicato per l’installazione su tetti con pendenza da 15° a 70°, è disponibile in diversi formati – a partire da 55x98 cm fino ad una dimensione massima di 134x140 cm – tutti equipaggiabili con numerosi accessori FAKRO, sia interni che esterni. 

FTT U8 Thermo, infine, è costruita in legno di pino selezionato, impregnato sottovuoto (una tecnica particolarmente efficace per rendere il materiale resistente a umidità, condensa e muffa) e rifinito con due mani di vernice acrilica ed è completata dalla maniglia Elegant, posta nel punto più facilmente raggiungibile del serramento. 

Efficienza Energetica

Tutto quello che riguarda il tema dell’efficienza energetica: dall’evoluzione normativa alla certificazione dei prodotti, dall’isolamento termico...

Scopri di più

Serramenti

Attraverso questo topic sui serramenti raccogliamo una serie di news, di approfondimenti tecnici e le descrizioni delle migliori soluzioni oggi disponibili sul mercato.

Scopri di più