Rinforzi Strutturali | LATERLITE RUREGOLD
Data Pubblicazione:

Laterlite acquisisce il 100% di GrasCalce

La società Gras Calce è leader italiana nella produzione di predosati in bisacco per malte, intonaci, calcestruzzi e massetti confezionati nello stabilimento di Trezzo sull’Adda (Milano).

 

Laterlite annuncia di aver finalizzato un accordo vincolante per l’acquisto del restante 60% delle quote del capitale di Gras Calce, operazione che porterà il Gruppo Laterlite al controllo del 100% della Società. L’accordo sarà effettivo a partire dal 1° gennaio 2021.

leca-laterlite.jpgLa società Gras Calce è leader italiana nella produzione di predosati in bisacco per malte, intonaci, calcestruzzi e massetti confezionati nello stabilimento di Trezzo sull’Adda (Milano).

L’acquisizione del controllo di Gras Calce si inserisce nella più ampia strategia di espansione e diversificazione del Gruppo Laterlite, processo avviato da diversi anni sia con l’entrata nel capitale della stessa Gras Calce nel 2016 che con l’acquisizione totalitaria di Ruregold, specializzata in rinforzi strutturali e antisismici, nel 2019.

In particolare per la Società Gras Calce è già stato avviato lo sviluppo industriale del sito produttivo di Trezzo sull’Adda, con investimenti rilevanti sia sui nuovi impianti che sulla piattaforma logistica, affinché diventi il polo centrale nel Nord Italia per le quattro società del Gruppo Laterlite. Questa scelta rappresenta un percorso concreto per rafforzare ulteriormente le sinergie di Gruppo e il livello di servizio nei confronti dei clienti della distribuzione edile.

Laterlite intende inoltre investire sullo sviluppo commerciale del brand Gras Calce, storicamente molto presente nel Nord Italia dove ha forti radici, anche al Centro-Sud Italia dove ha già iniziato un’importante fase di consolidamento. Laterlite supporterà il brand Gras Calce attraverso lo sviluppo di prodotti innovativi e un’adeguata strategia di marketing sul territorio.

Laterlite conferma il piano complessivo di investimenti nei suoi quattro brand, con un’accelerazione nella promozione di prodotti e servizi a supporto della progettazione, dei cantieri e nella distribuzione di materiali edili avvalendosi di un’offerta sempre più integrata di soluzioni tecniche per il settore delle costruzioni. L’offerta sinergica del Gruppo si rende ancor più necessaria in una fase e in un contesto di mercato che sarà caratterizzato dai piani di incentivi su Sisma Bonus ed Ecobonus.

Laterlite ringrazia la famiglia Cereda, che ha fondato e gestito per oltre quarant’anni la società Gras Calce, e in particolare Giuseppe Cereda al quale sarà affi dato l’incarico di continuare a dirigere l’importante stabilimento di Trezzo sull’Adda.

Laterlite, infine, coglie l’occasione per ringraziare anche tutte le persone, collaboratori, clienti e fornitori che da anni collaborano con il Gruppo sostenendone la crescita con impegno, passione e responsabilità.

Rinforzi Strutturali

Tutto quello che riguarda il rinforzo delle strutture: la modellazione e la progettazione degli interventi, l’evoluzione della normativa e delle...

Scopri di più