Impianti Idraulici | REHAU SPA
Data Pubblicazione:

Impianti: grandi diametri, REHAU aggiorna il sistema RAUTITAN stabil con le dimensioni 50 e 63 mm

REHAU completa il sistema RAUTITAN stabil per impianti di acqua potabile e riscaldamento con componenti specifiche per il dimensionamento con grandi diametri

REHAU, azienda leader nello sviluppo di soluzioni per il settore idrotermosanitario, completa il sistema metallo-polimero RAUTITAN stabil per impianti di acqua potabile e riscaldamento con una gamma di componenti specifica per il dimensionamento con grandi diametri. Con l’introduzione di tubi e raccordi da 50 e 63 mm, i professionisti termoidraulici hanno a disposizione nuove soluzioni dal flusso ottimizzato, per un’affidabile e sicura progettazione impiantistica in edifici di grande altezza e costruzioni di più grandi dimensioni.

rehau_rautitan_grandi-diametri.jpg

Il sistema RAUTITAN stabil

Composta dalle tubazioni multistrato RAUTITAN stabil 50/63 mm in PE-Xc-Al-PE-RT, dai manicotti polimerici PX stabil in PVDF e dalla raccorderia in bronzo senza piombo RAUTITAN RX+ stabil marchiata 50x4,5/63x6,0, la gamma REHAU per grandi diametri consente di realizzare impianti resistenti alla corrosione e privi di piombo, affidabili e sicuri nel tempo. Merito dell’impiego di materiali di elevata qualità, tra cui spicca la lega ad alto contenuto di stagno senza piombo, appositamente sviluppata per la raccorderia RX+ ed idonea al contatto con l'acqua potabile, e della tecnica di collegamento brevettata a manicotto inscindibile, che assicura un passaggio totale, senza punti di ristagno e senza utilizzo di O-ring, per collegamenti a tenuta permanente.    

Dalle proprietà idrauliche migliorate, l’aggiornato sistema REHAU mantiene inoltre la stessa praticità di montaggio che da sempre caratterizza le installazioni RAUTITAN. I nuovi componenti sono lavorabili esclusivamente con l’attrezzatura RAUTOOL A5, che assicura un utilizzo estremamente maneggevole sia in cavedio sia in situazione sopra testa, a cui sono state aggiunte teste di compressione, espansori e tagliatubo dedicati. La convenienza del manicotto in materiale polimerico, che non necessita di canalina semicilindrica ad incastro, unita al controllo visivo del collegamento e alla possibilità di effettuare la prova di tenuta con aria, evitando il rischio di problemi igienici, rappresentano ulteriori plus per un’esecuzione semplice, veloce e sicura di impianti con grandi diametri.

Con l’ampliamento alle dimensioni 50 e 63 mm, REHAU rende ancor più completo il suo sistema universale per installazioni professionali, riconfermando RAUTITAN stabil la soluzione ideale per progettare di impianti di acqua potabile e riscaldamento affidabili e sicuri a lungo termine e per soddisfare le esigenze di ogni tipologia di costruzione o ristrutturazione.

>>> Per maggiori info visita il sito di REHAU


Chi è REHAU

Con un fatturato annuo di circa 3,5 miliardi di euro, il Gruppo REHAU, specialista dei polimeri, è una solida e indipendente Family company presente in più di 170 sedi a livello mondiale, con oltre 20.000 dipendenti di cui 12.000 in Europa. Da oltre 70 anni, REHAU sviluppa e produce soluzioni per i settori Edilizia, Automotive ed Industria, impegnandosi nel rendere i prodotti in materiale po-limerico sempre più leggeri, convenienti, sicuri ed efficienti, per fornire sistemi innovativi ai paesi di tutto il mondo.

Impianti Idraulici

Con il topic "IMPIANTI IDRAULICI" vengono raccolti tutti gli articoli pubblicati su Ingenio riguardanti le varie tipologie, i materiali usati, gli...

Scopri di più