Impianti: grandi diametri, REHAU aggiorna il sistema RAUTITAN stabil con le dimensioni 50 e 63 mm

REHAU, azienda leader nello sviluppo di soluzioni per il settore idrotermosanitario, completa il sistema metallo-polimero RAUTITAN stabil per impianti di acqua potabile e riscaldamento con una gamma di componenti specifica per il dimensionamento con grandi diametri. Con l’introduzione di tubi e raccordi da 50 e 63 mm, i professionisti termoidraulici hanno a disposizione nuove soluzioni dal flusso ottimizzato, per un’affidabile e sicura progettazione impiantistica in edifici di grande altezza e costruzioni di più grandi dimensioni.

rehau_rautitan_grandi-diametri.jpg

Il sistema RAUTITAN stabil

Composta dalle tubazioni multistrato RAUTITAN stabil 50/63 mm in PE-Xc-Al-PE-RT, dai manicotti polimerici PX stabil in PVDF e dalla raccorderia in bronzo senza piombo RAUTITAN RX+ stabil marchiata 50x4,5/63x6,0, la gamma REHAU per grandi diametri consente di realizzare impianti resistenti alla corrosione e privi di piombo, affidabili e sicuri nel tempo. Merito dell’impiego di materiali di elevata qualità, tra cui spicca la lega ad alto contenuto di stagno senza piombo, appositamente sviluppata per la raccorderia RX+ ed idonea al contatto con l'acqua potabile, e della tecnica di collegamento brevettata a manicotto inscindibile, che assicura un passaggio totale, senza punti di ristagno e senza utilizzo di O-ring, per collegamenti a tenuta permanente.    

Dalle proprietà idrauliche migliorate, l’aggiornato sistema REHAU mantiene inoltre la stessa praticità di montaggio che da sempre caratterizza le installazioni RAUTITAN. I nuovi componenti sono lavorabili esclusivamente con l’attrezzatura RAUTOOL A5, che assicura un utilizzo estremamente maneggevole sia in cavedio sia in situazione sopra testa, a cui sono state aggiunte teste di compressione, espansori e tagliatubo dedicati. La convenienza del manicotto in materiale polimerico, che non necessita di canalina semicilindrica ad incastro, unita al controllo visivo del collegamento e alla possibilità di effettuare la prova di tenuta con aria, evitando il rischio di problemi igienici, rappresentano ulteriori plus per un’esecuzione semplice, veloce e sicura di impianti con grandi diametri.

Con l’ampliamento alle dimensioni 50 e 63 mm, REHAU rende ancor più completo il suo sistema universale per installazioni professionali, riconfermando RAUTITAN stabil la soluzione ideale per progettare di impianti di acqua potabile e riscaldamento affidabili e sicuri a lungo termine e per soddisfare le esigenze di ogni tipologia di costruzione o ristrutturazione.

>>> Per maggiori info visita il sito di REHAU


Chi è REHAU

Con un fatturato annuo di circa 3,5 miliardi di euro, il Gruppo REHAU, specialista dei polimeri, è una solida e indipendente Family company presente in più di 170 sedi a livello mondiale, con oltre 20.000 dipendenti di cui 12.000 in Europa. Da oltre 70 anni, REHAU sviluppa e produce soluzioni per i settori Edilizia, Automotive ed Industria, impegnandosi nel rendere i prodotti in materiale po-limerico sempre più leggeri, convenienti, sicuri ed efficienti, per fornire sistemi innovativi ai paesi di tutto il mondo.