PANASONIC MARKETING EUROPE GMBH GOLD
Data Pubblicazione:

Comandi IoT per gli impianti di climatizzazione commerciale: Panasonic presenta la linea CONEX

Comandi a filo di nuova generazione con integrazione IoT, personalizzabile con app dedicate e ideale per rispondere alle necessità di tecnici e utenti finali

L’efficientamento energetico delle strutture edilizie in chiave smart richiede sempre di più l’adozione di soluzioni impiantistiche digitalizzate. Panasonic risponde a questa richiesta introducendo sul mercato CONEX, la linea di comandi a filo di nuova generazione con integrazione IoT, personalizzabile con app dedicate e ideale per rispondere alle necessità di tecnici e utenti finali.

panasonicac_conex_lifestyle.jpg

La nuova linea di comandi a filo CONEX di Panasonic

Si chiama CONEX ed è la nuova linea di comandi a filo di Panasonic dedicata agli impianti di climatizzazione commerciale: un sistema avanzato di nuova generazione che offre numerosi vantaggi nella gestione delle unità.

La nuova linea, dotata di un elegante pannello di controllo nero, è disponibile in tre varianti:

  • CZ-RTC6: Comando semplificato cablato standard;
  • CZ-RTC6BL: Comando semplificato con connessione Bluetooth®;
  • CZ-RTCBLW: Comando semplificato con connessione Bluetooth® & Wireless.

CONEX consente di gestire in modo semplice e intuitivo sia le normali operazioni di base, ad esempio accensione e spegnimento dell’impianto, sia funzioni più avanzate, come operazioni di manutenzione.

I modelli con connessione Bluetooth e Wireless permettono in particolar modo di gestire gli impianti da remoto grazie alla loro integrazione con app dedicate:

  • Panasonic H&C Control - ideale per installatori, manutentori e utenti finali. Questa app consente di agire sulle impostazioni dettagliate del funzionamento e della manutenzione. La configurazione iniziale del comando è di facile comprensione e permette agli installatori e ai tecnici di rispondere rapidamente alle richieste dei clienti.
  • Panasonic H&C Diagnosis - ideale per manutentori e installatori. L’app è stata progettata come strumento per la diagnosi e la risoluzione dei problemi, fornisce dati in tempo reale sia per le unità interne che per quelle esterne e registra i dati storici. Utilizzando CONEX, gli utenti possono visualizzare lo stato di funzionamento delle unità e diagnosticare i guasti.
  • Panasonic Comfort Cloud – ideale per gli utenti finali e compatibile solo con comando CZ-RTC6BLW. Questa soluzione consente di gestire da remoto il funzionamento delle unità interne, il monitoraggio dei consumi e la visualizzazione degli allarmi. Grazie a Panasonic Comfort Cloud è possibile quindi regolare le qualità dell'aria interna dei propri locali o del riscaldamento e del raffrescamento da qualsiasi luogo e in qualsiasi momento.

panasonicac_conex_app.jpg

 

Gestione da remoto della tecnologia nanoe ™ X

La linea CONEX può essere utilizzata anche per azionare nanoe ™ X, nei casi in cui sulle soluzioni sia installata questa tecnologia avanzata.

Ad oggi sono molte le linee commerciali e residenziali per cui è stata resa disponibile, ma Panasonic punta ad un continuo ampliamento. nanoe ™ X non necessita di filtri o manutenzione particolare e può funzionare indipendentemente dal riscaldamento o dal raffrescamento.

>>> Per maggiori informazioni visita il nostro sito aircon.panasonic.eu


About Panasonic Heating & Cooling Solutions

Panasonic Heating & Cooling Solutions è senza dubbio uno dei leader nel settore del riscaldamento e del raffrescamento. Gli innovativi prodotti Panasonic, creati grazie ad una rete integrata di insediamenti produttivi e centri di ricerca e sviluppo, sfruttano le tecnologie più avanzate, che stabiliscono gli standard per l'intero settore della climatizzazione a livello mondiale.
>>> Visita il sito web