Guida Tecnostrutture per il Superbonus 110%: con NPS® AIR agevolazioni fiscali e costruzioni in tempi rapidi

Tecnostrutture ha creato la propria guida dedicata al Superbonus 110%, l’insieme delle conoscenze sui diversi aspetti coinvolti dalla misura tra i quali la tipologia di incentivi, i requisiti degli interventi ammessi, gli adempimenti necessari, l’iter da seguire per accedere al Superbonus per le zone sismiche, le modalità operative per la determinazione della classe di rischio e la soluzione strutturale NPS® per fruire dei vantaggi fiscali.

 

guida_superbonus_condivisione_tecnostrutture.jpg

 

SUPERBONUS 110%: NPS® AIR è la soluzione per ottenere le agevolazioni fiscali e costruire in tempi record

Come fruire del Superbonus 110% con NPS®?

Il Decreto Rilancio prevede vantaggi fiscali fino al 110% per interventi di efficientamento energetico e di messa in sicurezza antisismica degli edifici esistenti, siano essi opere di demolizione o di ricostruzione. 

L’utilizzo del solaio Airfloor™ di Tecnostrutture, specialmente se abbinato a travi e pilastri che compongono il sistema NPS® Air, consente di fruire del Superbonus al 110% in entrambi i casi e nello specifico:

1. Consolidamento statico e antisismico dei solai.

Per interventi di miglioramento strutturale o recupero della funzionalità è fondamentale avere la possibilità di utilizzare soluzioni leggere, che aumentano la portata senza accrescere le masse. 
L’uso del solaio Airfloor™, grazie al peso proprio di soli 45 kg/m2 è ideale per la riqualificazione sismica degli edifici esistenti, dando diritto a richiedere le agevolazioni fiscali Sismabonus 110%.

2. Demolizione e ricostruzione con adeguamento sismico.

Gli interventi che danno diritto al Superbonus 110% possono essere realizzati mediante interventi di demolizione e ricostruzione attraverso l’utilizzo di pilastri e travi NPS® abbinati al solaio Airfloor™. 
La soluzione NPS® è conforme ai più stringenti requisiti antisismici e consente di abbattere i tempi di cantiere di almeno il 40%.

3. Isolamento termico di solai interpiano e di copertura.

L’isolamento termico del solaio Tecnostrutture offre diversi vantaggi, come il risparmio energetico e un maggiore comfort interno. L’intervento prevede la sostituzione del solaio esistente, scegliendo un prodotto che migliora il comportamento e l’isolamento termico. 
Il solaio Airfloor™ è ideale sia per il rifacimento di impalcati piani che inclinati di copertura.

airfloor-tecnostrutture-solaio.jpg

PER APPROFONDIRE LEGGI ANCHE

I case history del Parco Trotter a Milano oppure delle residenze La Ginestra a Sestri Levante. Maggiori dettagli all'interno dei singoli articoli

NPS® Air: la soluzione ideale per zone sismiche

La soluzione pensata da Tecnostrutture per le zone sismiche è NPS® Air, composta da Trave BASIC NPS® e Pilastro PDTI® NPS®, entrambe strutture miste in acciaio e calcestruzzo, e Airfloor™, il solaio autoportante più leggero presente sul mercato, brevettato da Tecnostrutture.

Applcazioni e vantaggi

Il sistema NPS® Air può essere utilizzato in più ambiti applicativi come il residenziale, terziario, ristrutturazioni, sopraelevazioni ed edifici pluripiano, mentre i vantaggi principali sono:

  • Ridotto carico sulle fondazioni
  • Sismoresistenza senza bisogno di controventi
  • Autoportanza fino a 5 metri
  • Adattabilità alle geometrie di pianta
  • Isolamento termico
  • Velocità e semplicità di posa
  • Predisposizione d’aggancio per il controsoffitto
  • Basso impatto ambientale.

Perché una guida dedicata al Superbonus 110%?

Tecnostrutture ha pensato ai progettisti che quotidianamente si trovano a operare in un contesto particolarmente complesso e in continua evoluzione, nel quale le competenze tecniche si devono unire alle conoscenze in ambito giuridico, fiscale ed economico, per individuare la migliore soluzione costruttiva.

La guida NPS® dedicata al Superbonus agevola l’informazione su questi temi: scaricarla cliccando su “Guida al SUPERBONUS 110%” o richiedi una consulenza da parte dello Staff Tecnico di Tecnostrutture inviando un mail a tech@tecnostrutture.eu. 

Maggiori informazioni sul sito superbonus.airfloor.eu