FAKRO presenta FTU-V: la finestra ad alta resistenza contro l’umidità

Serramento a bilico di colore bianco, il modello FTU-V è caratterizzato da una rifinitura con tre mani di vernice poliuretanica, che lo rendono ideale per ambienti ad elevato tasso di umidità come bagni e cucine.

fakro---ftu-v-3.jpg

Mansarda (o sottotetto), un ambiente sempre più utilizzato!

Il recupero del sottotetto negli ultimi anni è diventato un trend e la mansarda è ormai sinonimo di spazio accogliente e abitabile. Nella maggior parte dei casi l’attico viene pensato come ambiente aggiuntivo – una camera da letto, uno studio – ma con i giusti accorgimenti può trasformarsi anche in un locale più funzionale, come un bagno. Progettare un locale di servizio nel sottotetto pone sicuramente alcune problematiche nella scelta del posizionamento dei sanitari e del mobilio, ma anche le finiture e i serramenti giocano un ruolo fondamentale. Colori tenui abbondante luce naturale, infatti, permettono di allargare otticamente un’ambiente solitamente poco spazioso come la mansarda. La scelta delle finestre, in particolare, deve ricadere su modelli adeguati, che assicurino la giusta luminosità e possano sopportare l’elevata concentrazione di umidità tipica del bagno.

FTU-V il serramento a bilico di FAKRO resistente all'umidità

Ne è un esempio il nuovo modello FTU-V FAKRO, un serramento a bilico realizzato in legno di pino accuratamente selezionato e impregnato sottovuoto (metodologia più efficace di molti altri sistemi d’impregnazione, in grado di rendere il legno resistente anche alle muffe più insidiose). La rifinitura con tre mani di vernice poliuretanica di colore bianco, che permette di creare una superficie duratura e perfettamente liscia, rende questo modello particolarmente resistente contro l’umidità, rendendolo quindi la soluzione ideale per locali come i bagni.

Caratterizzata da un design contemporaneo ed essenziale in grado di valorizzare l’estetica dell’ambiente mansarda, FTU-V garantisce sia un’illuminazione ottimale che un’aereazione adeguata degli spazi: il sistema di ventilazione V40 integrato, infatti, permette il ricambio dell’aria anche a finestra chiusa, conferendo maggior salubrità agli ambienti anche durante la stagione invernale o in caso di mal tempo.

fakro---ftu-v-2.jpg

Come tutte le finestre FAKRO, anche questo modello presenta inoltre l’innovativa tecnologia thermoPro grazie alla quale FAKRO è riuscita ad implementare ulteriormente le performance dei propri serramenti in termini di confort e durabilità. Frutto della costante ricerca FAKRO, thermoPro abbassa infatti la trasmittanza termica migliorando l’efficienza energetica delle finestre, aumenta la loro impermeabilità all’aria e garantisce un migliore scarico della condensa. Il modello FTU-V è dotato inoltre del sistema topSafe, utile a rafforzare la costruzione del serramento per una maggiore resistenza contro l’effrazione.

Questa finestra è disponibile anche in versione automatizzata con sistema Z-Wave. Per entrambe le versioni (manuale e motorizzata) sono inoltre disponibili una vasta gamma di accessori FAKRO, dalle tende parasole alle tende oscuranti/ombreggianti fino anche alle tende plissettate.

>>> Per maggiori info visita il sito di FAKRO

Il Magazine

Sfoglia l'ultimo numero della rivista Ingenio

Newsletter Ingeio

Seguici su