MENAPACE Stefano

Ingegnere civile, Project Management Professinal (PMP®) certificato dal Project Management Institute, Auditor Interno Qualità AICQ-SICEV e Manager dell'innovazione accreditato presso l’elenco del Ministero dello Sviluppo Economico (MISE).

Ideatore della certificazione ARCA (www.arcacert.com), la prima certificazione dedicata alle costruzioni in legno, promossa dalla Provincia autonoma di Trento e oggi gestita da Habitech, il Distretto Tecnologico Trentino.

Docente a contratto per il Master Universitario di II livello “Costruzioni in Legno” presso la Fondazione Alma Mater di Bologna.

Membro del Comitato di Certificazione dell’Agenzia CERTing per il rilascio della certificazione delle competenze, in accordo alla EN ISO/IEC 17020 (sotto accreditamento ACCREDIA).

Membro del gruppo di lavoro UNI/CT 016/GL 89 "Gestione dell'innovazione" presso l’UNI – Ente Italiano di Normazione.

Co-coordinatore della commissione “Innovazione” presso l’Ordine degli Ingegneri di Trento.

Nel 2005 ha fondato ARM Process , una rete di professionisti e aziende che offrono servizi per l’innovazione sostenibile.

Esperto di conformità dei prodotti da costruzioni, è autore del testo “Guida alla Marcatura CE dei Prodotti da Costruzione”, edito dal Gruppo editoriale Simone.

È consulente e formatore in merito a Innovazione e Project Management per enti pubblici e privati.

Consulta il profilo Linkedin

Email: stefano@armprocess.com