Un outdoor che stupisce ed emoziona: Gibus presenta la nuova pergola bioclimatica Med Varia

Esclusiva ed accogliente, Med Varia permette una nuova narrazione degli spazi outdoor, in cui le parole chiave sono bellezza, hi-tech e personalizzazione.

gibus_med_varia1.jpg

Uno spazio suggestivo ed emozionante in cui vivere luce e sole tutto l’anno, ad ogni età. Non solo: uno spazio altamente tecnologico in cui godersi l’outdoor in chiave hi-tech, con ogni comfort a disposizione. Questo è, in sintesi, la nuova Med Varia proposta da Gibus, top di gamma tra le avanguardistiche pergole bioclimatiche progettate e commercializzate dall’importante azienda.

Una pergola bioclimatica dal design contemporaneo e con tecnologie d'eccellenza

Contraddistinta da un design contemporaneo che colpisce per l’assoluta pulizia di linee e volumi, Med Varia è una struttura solida e resistente che abbina a una gradevole estetica una serie di eccellenze tecnologiche.

Tra queste, in primis, è da citare l’innovativa copertura a lame orientabili, in grado di ruotare da 0 a 120° grazie a un avanzato sistema brevettato dall’azienda: si tratta di Twist Motion, l’elegante e sincrono moto delle lame in alluminio, su due perni laterali, che consente l’apertura o la chiusura della copertura, garantendo la gestione del flusso d’aria e della luce diretta, nonché la protezione in caso di pioggia.

Proprio grazie a quest’avanzata copertura, Med Varia permette di godersi un microclima sempre piacevole, riparando dall’esposizione diretta alla luce del sole, placando al bisogno l’irruenza del vento e consentendo in ogni momento un’immersione gradevole nell’outdoor.

Oltre a Twist Motion, molte altre sono le tecnologie brevettate di cui dispone Med Varia: da Side Seal, che assicura l’isolamento perimetrale delle lame poggianti su una guarnizione lungo il bordo interno e permette un totale isolamento dall’ambiente esterno, al sistema di nebulizzazione di vapore Misting System che, integrato nel perimetro della struttura, crea, tramite ugelli nebulizzatori brevettati, una nebbia finissima in grado di evaporare assorbendo rapidamente il calore nell’ambiente circostante.

O ancora, è in virtù del brevetto Inner Guide che è possibile integrare nella struttura non solo splendide vetrate per un utilizzo della pergola anche nei mesi più freschi o in caso di forte vento, ma anche screen tessili ombreggianti per evitare l’effetto serra nei mesi più caldi. Grazie poi alla tecnologia Snow Melt System, vale a dire un mirato sistema di riscaldamento della superficie delle lame in grado di prevenire la formazione e l’accumulo della neve sulla copertura, è possibile inoltre godersi la magia della pergola anche durante le nevicate invernali.

gibus_med_varia3.jpg

La pergola Med Varia per il massimo comfort outdoor

Tra le aziende leader nel settore Outdoor Design di alta gamma, costantemente tesa ad individuare soluzioni che incontrino sempre maggiormente le esigenze delle persone in tutto il mondo, Gibus ha impreziosito Med Varia con una serie di comfort d’eccezione, come il sistema di illuminazione a LED con luce bianca o colorata per vivere la pergola anche di sera, o  i riscaldatori utili a vivere gli spazi esterni anche nei periodi meno caldi; entrambi i sistemi sono gestibili con un semplice telecomando, se si è vicini alla pergola, ma anche da remoto utilizzando l’app per il controllo domotico. Da non dimenticare sono inoltre l’impianto audio, azionabile direttamente dal player musicale di preferenza (Spotify, Apple Music…) tramite connessione bluetooth, e anche la presenza di un accesso USB che permette di ricaricare i device anche en plein air, stando comodamente sdraiati sotto la pergola.

In grado di consentire la massima flessibilità progettuale, grazie alla possibilità di assemblare moduli personalizzabili in una vasta gamma di combinazioni, Med Varia è proposta in versione a isola e in versione addossata frontale o laterale. In virtù del mirabile operato della divisione R&D dell’azienda, questa pergola è inoltre da quest’anno realizzabile in dimensioni ancor più ampie, potendo raggiungere addirittura 5 metri in larghezza e 7,40 metri in sporgenza nel modello a sei gambe. Il notevole dimensionamento di cui può essere protagonista rende dunque Med Varia la soluzione ideale non solo per le residenze private ma anche per tutti gli ambiti dedicati alla ristorazione e all’ospitalità.

Nota di stile ed eleganza ai fini della valorizzazione di qualsiasi spazio outdoor, questa pergola presenta una struttura in alluminio estruso verniciato a polveri, altamente resistente agli agenti atmosferici, nonché disponibile in molteplici varianti di colore.

>>> Scopri di più sulla pergola bioclimatica Med Varia visitando il sito di Gibus

logo-gibus-700.jpg