Da SAINT-GOBAIN Italia arriva MYPLANNER: la nuova piattaforma digitale per la progettazione

Milano, 18 gennaio 2021 - Uno dei maggiori impegni di Saint-Gobain Italia, leader dell’edilizia sostenibile, consiste nel fornire agli operatori della filiera, ed al pubblico, strumenti di consultazione e di lavoro sempre aggiornati, per essere al passo con le continue evoluzioni del settore delle costruzioni.

Nasce così MyPlanner, la nuova piattaforma digitale dedicata interamente al mondo della progettazione.

saint-gobain-italia_myplanner.jpg

Piattaforma MyPlanner: cos'è e come funziona?

MyPlanner si propone come strumento innovativo grazie ad un approccio integrato di sistemi e soluzioni multimateriali e ad un’attenzione particolare ai temi del comfort termo-acustico, del risparmio energetico, della sicurezza, dell’estetica e della qualità dell’aria.

Grazie alla sua facilità di utilizzo, la fase di ricerca e selezione della soluzione desiderata diventa semplicissima. Una volta individuato il giusto configuratore tra gli 11 proposti, attraverso un percorso personalizzato è possibile rintracciare velocemente la soluzione più adatta alle proprie esigenze ed entrare in possesso - previa registrazione - di tutti i dettagli tecnici necessari per realizzare il progetto: voci di capitolato, schede tecniche, disegni in dwg, certificati, assessment report, oggetti BIM e molto altro ancora!

L’area personale di MyPlanner permette all’utente di salvare le soluzioni configurate, organizzarle in cartelle progetto, condividerle con il proprio team di lavoro e rivederle in qualsiasi momento. Inoltre, nell’area dedicata ai tool di calcolo è possibile effettuare in autonomia l’analisi dei parametri termici invernali, estivi e igrometrici relativi alle strutture opache del progetto.

Insomma, un vasto ventaglio di possibilità costruttive che rappresenta la grande offerta di Saint-Gobain Italia ed un supporto tecnico a disposizione per qualsiasi necessità.

La crisi mondiale del 2020, a seguito della pandemia, ha reso evidente come la trasformazione digitale non sia più una questione di scelta ma un elemento imprescindibile – commenta Gaetano Terrasini, CEO del Gruppo in Italia. – Il mondo delle costruzioni è da sempre legato al tradizionalismo, ma allo stesso tempo l’innovazione tecnologica ricopre un ruolo centrale, di conseguenza “il digitale” diventa lo strumento principale con cui programmare il prossimo futuro, che coinvolge sia il modo di produrre sia quello di lavorare. Per un Gruppo come il nostro, che considera l’innovazione costante uno degli assi strategici, offrire al mercato uno strumento di supporto tecnico all’avanguardia per la progettazione è un fatto naturale, che ci rende naturalmente orgogliosi”.

Cerchi un configuratore utile per i tuoi progetti? Scopri le potenzialità di MyPlanner sul sito www.sg-myplanner.it.


Il Gruppo SAINT-GOBAIN

Saint-Gobain è una realtà presente in 70 Paesi con circa 171.000 dipendenti e un fatturato complessivo di 42.6 Mld di euro nel 2019.

Vanta una storia di oltre 350 anni, nasce infatti nel 1665 per volere di Re Luigi XIV, per realizzare la Galleria degli Specchi del Palazzo di Versailles a Parigi.

In Italia la sua storia ha origine oltre 130 anni fa, precisamente nel 1889, con la costruzione dello stabilimento di Pisa per la produzione del vetro.

Con 36 siti produttivi, circa 2.200 dipendenti e un fatturato di 760 Mln di euro nel 2019, oggi Saint-Gobain non è solo vetro: progetta, produce e distribuisce materiali per la sicurezza e il comfort abitativo di ciascuno di noi e il futuro di tutti. Questi materiali si trovano ovunque nei nostri spazi di vita e nella quotidianità: negli edifici, nei trasporti, nelle infrastrutture e in molte applicazioni industriali.

Saint-Gobain si propone in Italia come polo tecnologico di riferimento per il mercato della costruzione sostenibile e il punto di riferimento globale nell’utilizzo efficiente delle risorse naturali, nel rispetto dell’ambiente. Tutte le soluzioni proposte sono pensate per costruire edifici più efficienti dal punto di vista energetico, per ridurre consumi ed emissioni inquinanti.

Attraverso marchi forti e noti sul mercato, tra cui Glass, Gyproc, Isover, Weber e Ecophon, offre in particolare una gamma completa di soluzioni innovative per involucri opachi e trasparenti, tetti e coperture, architettura d’interni e pareti, pavimenti e controsoffitti.

>>> Per maggiori informazioni visita il sito di Saint-Gobain Italia

saint-gobain.jpg

Il Magazine

Sfoglia l'ultimo numero della rivista Ingenio

Newsletter Ingeio

Seguici su