Impermeabilizzazione | VOLTECO SPA
Data Pubblicazione:

Da Volteco il nuovo FIBRO HFR per rinforzare e adeguare, a basso spessore, le strutture

Una tecnologia di rinforzo ad alte prestazioni meccaniche che aumenta la capacità portante e la resistenza flessionale delle strutture.

volteco_rinforzo_fibro-hrf-01.jpg

Per tutte quelle strutture che richiedono un’elevata duttilità, ma sono costantemente soggette a forti sollecitazioni, FIBRO HFR di Volteco rappresenta la soluzione più adatta per rinforzarle e adeguarle, il tutto a basso spessore.

 

Rinforzo e adeguamento sismico dei solai con il sistema FIBRO HRF

FIBRO HFR è un betoncino colabile tricomponente ad armatura diffusa costituito da fibre d’acciaio altamente resistenti e contenente un elevato indice di carbonio per garantire alte prestazioni di tipo meccanico.

In presenza di cedimenti, indebolimenti strutturali oppure ogniqualvolta si renda necessario rinforzare strutturalmente o adeguare sismicamente solai in cemento armato, latero-cemento, lamiere grecate, legno, solai misti e putrelle in acciaio ovvero rinforzare strutture in cemento armato, rinforzare, ripristinare e incamiciare travi, anche precompresse, pilastri, cordoli, solai, solette, ecc ..., il sistema FIBRO HFR è sicuramente la soluzione più adatta.

 

Rinforzo ad alte prestazioni anche per strutture in c.a. sottoposte a spinta idraulica

Un ulteriore utilizzo del sistema, vista l’ottima resistenza alla spinta idraulica in bassi spessori, è rappresentato dalle cosiddette “rifodere” impermeabili, ovvero delle impermeabilizzazioni di strutture interrate effettuate dall’interno.

volteco_rinforzo_fibro-hrf-02.jpg

FIBRO HFR rappresenta quindi una tecnologia di rinforzo ad alte prestazioni meccaniche che riesce ad aumentare la capacità portante della struttura e ad aumentarne le performance di resistenza flessionale, anche grazie alla presenza della fibra in acciaio.

FIBRO HFR, in caso di bassi spessori, può essere tranquillamente utilizzato anche come rinforzo di strutture con armatura interna diffusa senza l’apporto di rete aggiuntiva (fino a 40 mm di spessore) e per ridurre gli spessori di riporto con conseguente minor sovraccarico delle strutture (se spessori compresi tra 1 e 10 cm).

 


Stai cercando una tecnologia di rinforzo ad alte prestazioni per solai e strutture interrate?
CLICCA QUI e scopri le performance di FIBRO HFR di Volteco

volteco_fibro-hfr_box.jpg

Impermeabilizzazione

Con questo TOPIC si è voluto raccogliere tutti gli articoli che si occupano del tema, delicato, dell'impermeabilizzazione.

Scopri di più