Bonus Facciate 90%: guida ANCE aggiornata alle ultime novità

All’interno del Dossier è possibile trovare anche una sintesi di tutte le principali pronunce dell’Agenzia delle Entrate che riguardano il Bonus Facciate, oltre all’apparato normativo di riferimento

cantiere-ponteggio-01-700.jpg

Segnaliamo che l'ANCE, in seguito della proroga annuale disposta dalla legge di Bilancio 2021, ha aggiornato la Guida sul Bonus Facciate che illustra gli aspetti applicativi e normativi della detrazione per il recupero delle facciate esterne degli edifici.

All’interno del Dossier è possibile trovare anche una sintesi di tutte le principali pronunce dell’Agenzia delle Entrate che riguardano il Bonus Facciate, oltre all’apparato normativo di riferimento.

L'ANCE ricorda, da ultimo, che a seguito delle modifiche introdotte dal Decreto Rilancio le spese effettuate nel 2020 e nel 2021 per gli interventi di recupero o restauro delle facciate possono contare, non solo sulla fruizione della detrazione in forma diretta in dichiarazione dei redditi, ma anche delle opzioni alternative della cessione del credito o dello sconto sul corrispettivo (cd. sconto in fattura).

IL DOSSIER ANCE SUL BONUS FACCIATE E' SCARICABILE IN FORMATO PDF PREVIA REGISTRAZIONE AL PORTALE