Serramenti performanti per ambienti mansardati: FAKRO presenta la tecnologia thermoPro

Grazie all’innovativo sistema costruttivo thermoPro, le finestre FAKRO presentano migliorate prestazioni sia in termini di efficienza energetica che di tenuta all’aria e durabilità nel tempo.

fakro_tecnologia-thermopro.jpg

La miglior efficienza energetica per le finestre da tetto

Con l’obiettivo di creare serramenti sempre più performanti, in grado di dare vita ad ambienti mansardati luminosi e confortevoli, FAKRO ha sviluppato la nuova tecnologia thermoPro, uno speciale sistema costruttivo in grado di migliorare non solo la qualità, ma anche i parametri tecnici delle proprie finestre da tetto.

Attraverso alcuni specifici accorgimenti introdotti durante il processo di costruzione del serramento, thermoPro consente di migliorare sia l’efficienza energetica che la durabilità e la tenuta all’aria della finestra. L’introduzione di un elemento isolante negli angoli inferiori dell’anta e l’evoluzione della pellicola a bassa emissività, ad esempio, permettono di ottimizzare le performance di isolamento termico, riducendo le dispersioni di calore e, di conseguenza, i costi relativi al riscaldamento della mansarda.

 

Maggior tenuta all'aria e miglior scarico della condensa per le finestre FAKRO

Ma non solo: le finestre FAKRO costruite con la tecnologia thermoPro garantiscono anche una maggiore tenuta all’aria – ottenendo fino alla IV classe di permeabilità, la più alta secondo la UNI EN12207 – e un miglior scarico della condensa. Uno speciale drenaggio, infatti, è stato integrato negli angoli inferiori del telaio della finestra proprio per ottimizzare il deflusso della condensa e di eventuale acqua infiltratasi durante precipitazioni intense. In questo modo i profili in legno risultano esposti all’umidità per lassi di tempo limitati, fattore che influisce notevolmente sulla longevità del serramento stesso.

Cerchi una finestra da tetto altamente performante?
CLICCA QUI e scopri di più sulla tecnologia thermoPro di Fakro